Kostic, Orsolini, Callejon, Brekalo. Sono diversi i nomi che sono stati fatti in orbita Lazio. Nomi che andrebbero a soddisfare le richieste di Maurizio Sarri per la corsia esterna. Nomi che, ad oggi, sembrano sempre più lontani. Sì, perché la questione indice di liquidità non è ancora stata risolta e per questo Tare e tutta la squadra mercato biancoceleste non possono fare offerte ai club o ai procuratori dei calciatori. C’è l’ipotesi di un intervento diretto del presidente Claudio Lotito e un aumento di capitale da 10 milioni di euro, ma finché i soldi non entreranno nelle casse del club, tutto rimane bloccato.
Secondo quanto riporta oggi, il problema dell’indice di liquidità rischia di avere ripercussioni sull’inizio della stagione. I contratti di Felipe Anderson, Hysaj, Kamenovic, Romero e il rinnovo di Radu devono ancora essere depositati in Lega e, per questo, al momento i giocatori non risultano registrati e, se la situazione non si sblocca, non potrebbero giocare Empoli–Lazio.
La soluzione più veloce per risolvere il problema indice di liquidità sarebbe una cessione. Tra i profili più ricercati, c’è quello del Tucu Correa su cui sono in pressing Inter ed Everton. Le trattative, però, sono macchinose e ben lontane da un punto di svolta. Difficile poter contare sulla sua cessione, a questo punto, per risanare le casse del club. L’unica soluzione percorribile, appare essere quella dell’aumento di capitale.