Lazio, il punto sul mercato: parte il countdown per l’arrivo di Pedro
Tutto sembra far pensare a una fumata bianca imminente per l’arrivo di Pedro dalla Roma alla Lazio. Il giocatore passerà sull’altra sponda del Tevere e Lotito avrà così concretizzato una prima operazione importante per il rinforzo che Sarri stava aspettando. Il club giallorosso aveva già messo fuori rosa Pedro, che non rientrava nei piani di Mourinho, e ciò ha reso più semplice la trattativa tra le due società da sempre rivali. È dunque in arrivo per lui un contratto da 2 anni con un ingaggio di circa 2 milioni di euro, come riporta anche il Corriere dello Sport. I biancocelesti sperano di averlo a disposizione già nella prima partita di campionato contro l’Empoli.
Non solo Pedro: gli altri nomi nel mirino della Lazio.
La Lazio continua comunque a monitorare il profilo e la situazione legati a Toma Basic, centrocampista del Bordeaux. Con lui personalmente l’accordo sembra esserci già da diverso tempo ma ancora non si concretizza una vera e propria trattativa tra i club. Inoltre, se dovesse decollare la cessione di Correa, su cui c’è l’Inter come squadra di Serie A ma che interessa anche a Everton, Tottenham e Arsenal, il mercato per i biancocelesti potrebbe diventare più semplice.
Ci sarebbe infatti la possibilità di avere maggiore liquidità, o comunque quella necessaria per puntare a profili come quello di Brekalo del Wolfsburg, che chiede per lui circa 12 milioni di euro, e di Orsolini del Bologna, su cui c’è anche la Fiorentina. Sono state, infine, abbandonate le piste che conducevano a Brandt, Shaqiri e Coutinho.