Lazio, il punto sul mercato: occhi su Emerson Palmeri, può uscire Fares
Non solo presente, ma anche futuro: la Lazio sarebbe vicina all’acquisto del giovane talento del 2004, Luka Romero, di proprietà del Mallorca. Nei prossimi giorni arriverà a scadenza di contratto ed i biancocelesti vorrebbero offrirgli un contratto da professionista migliore rispetto al club spagnolo.
CEBALLOS
Il centrocampista del Real Madrid, Dani Ceballos, è molto ricercato in Italia. Oltre al Milan, infatti, anche la Lazio è intenzionata ad acquistarlo dagli spagnoli. Tornato in patria dopo due anni di prestito all’Arsenal, secondo El Confidencial, anche il club capitolino sarebbe in corsa per il suo acquisto. L’obiettivo è quello di portarlo a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: il cartellino del centrocampista centrale, in ogni caso, è valutato circa 25 milioni di euro.
FARES FUORI EMERSON PALMERI DENTRO
Non solo acquisti, ma soprattutto cessioni. E’ quello che serve alla Lazio per rimodulare un sistema di gioco nuovo, quello per Maurizio Sarri. Dopo un solo anno dal suo arrivo dalla SPAL, Mohamed Fares lascerà molto probabilmente la Lazio. Diverse squadre di Serie A sarebbero interessate al suo profilo (Fiorentina, Verona e Torino), ma sarebbe il Cagliari, secondo il Corriere dello Sport, il club più vicino a lui. L’offerta dei sardi è stata quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, ma la Lazio vorrebbe cederlo a titolo definitivo, per 8 milioni di euro.
Se un esterno sinistro se ne va, è necessario prendere un sostituto. Emerson Palmieri è l’obiettivo delle big della Serie A, tra cui Inter e Napoli, ma anche la Lazio ha chiesto informazioni per il terzino sinistro, ora in forze con l’Italia durante l’Europeo.
Un anno dopo il suo arrivo, Mohamed Fares è destinato a lasciare la Lazio. Torino, Fiorentina, Hellas Verona e Cagliari sono sulle sue tracce, con i sardi in pole position grazie ad una proposta già avanzata: prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il club biancoceleste, però, vorrebbe cederlo a titolo definitivo per 8 milioni di euro. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
LUIS ALBERTO E ORSOLINI
Ogni finestra di calciomercato ci sono voci sull’addio di Luis Alberto alla Lazio. Uno dei pilastri dei biancocelesti, è sempre appetibile per le big italiane ed europee, ma le richieste dei romani sono sempre molto alte. Il Presidente Claudio Lotito, infatti, non lo valuta meno di 60 milioni di euro e le contropartite, solitamente, non sono mai accettate dalla Lazio. Il Milan, però, vorrebbe provarci con l’inserimento di Alessio Romagnoli più un conguaglio, mentre il Real Madrid, altra pretendente, potrebbe inserire Ceballos nella trattativa. Un’altra offerta, sarebbe quella della Juventus, che invece inserirebbe Arthur come contropartita: quest’ultima, al momento, quella più difficile.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infine, la Lazio sarebbe interessata al profilo di Riccardo Orsolini. Il Ds Igli Tare sta incontrando diversi procuratori in questi giorni a Milano per impostare il mercato, ma sarà difficile completare i nuovi acquisti senza chiudere le cessioni prima.