Lazio, il punto sul mercato: idea Pezzella per la difesa

Lazio

Credits: imagoimages

La Lazio continua a lavorare sul mercato in entrata: oltre al sogno Brandt e al colpo Basic per il centrocampo, ecco che Tare cerca anche un nome di esperienza in difesa.

Brandt e Basic, a che punto sono le trattative?

L’esterno offensivo del Borussia Dortmund pare aver dato l’ok per un suo approdo alla Lazio, ma data la richiesta dei gialloneri (30 milioni di euro) i biancocelesti dovranno prima chiudere per la cessione del “Tucu” Correa, che piace molto al Psg. Stesso discorso per il centrocampista del Bordeaux, Basic, con il quale un accordo di massima è già stato raggiunto ma serve vendere prima per poter acqusitare.

Capitolo difesa

Nell’analisi su come potrebbe giocare la Lazio di Sarri, vi avevamo parlato dei limiti difensivi della squadra biancoceleste nelle ultime stagioni. Ecco allora che Tare ha iniziato a guardarsi intorno per cercare di migliorare il reparto arretrato. Come si può leggere sul giornale La Nazione, in questi giorni ci sarebbe stato un sondaggio esplorativo della Lazio con la Fiorentina per German Pezzella. Per ora nessuna trattativa concreta tra i due club, ma il difensore argentino è un nome da tenere in considerazione.

Callejon-Sarri di nuovo insieme?

Sull’asse Roma-Firenze non si parla solo di Pezzella. Per aumentare l’organico con nomi che possano dare un contributo significativo alla causa laziale, ecco che arriva l’idea Callejon. Sarri apprezza molto il giocatore, allenato nelle stagioni a Napoli, e in attesa di definire il futuro di Correa è bene occuparsi delle alternative. La Fiorentina per l’esterno spagnolo chiede 4 milioni di euro ma la Lazio pare averne offerti la metà.