Maurizio Sarri ieri sera ha rotto il lunghissimo silenzio stampa che durava dal giorno dell’esonero della Juventus. Lo ha fatto rilasciando un’intervista esclusiva a Sportitalia dove ha ripercorso molti punti della sua carriera chiarendo qualche punto oscuro del suo passato. Intanto la Lazio lo aspetta per la presentazione ufficiale e per l’inizio della stagione con il ritiro pre-campionato.
A una domanda di ieri di Alfredo Pedullà se Sarri volesse continuare con il suo 4-3-3, la risposta è stata: “La volontà è quella”. A questa frase però il tecnico ha aggiunto: “Al momento nella rosa della Lazio non ci sono gli elementi adatti però”. Ecco perché il calciomercato dunque sarà fondamentale per i biancocelesti: il nome caldo è ovviamente quello di Felipe Anderson con i tifosi della Lazio che sognano un ritorno del suo vecchio numero 10. Ieri si parlava di un profilo ufficiale (privato) del giocatore che annunciava il ritorno ma la smentita è arrivata dallo stesso brasiliano che afferma di non avere nessun profilo privato se non quelli verificati. Sarri inoltre, visto anche l’addio di Lulic, vuole un terzino e il prescelto sembra essere Hysaj che si è svincolato dal Napoli. Per fare cassa però serve fare cassa per il club di Lotito e allora qui diventa forte il nome di Correa. Intanto ieri è stato chiuso il primo colpo, Luka Romero, soprannominato il mini-Messi in Spagna per le sue qualità e la somiglianza alla pulce (anche per la statura).
L’argentino è il pezzo pregiato del mercato Lazio e piace sia a Psg sia a Tottenham sia ad Arsenal. Per ora nessuna offerta concreta ma con una sua partenza probabilmente il mercato biancoceleste si sbloccherà.