Lazio, il punto sul mercato: Correa vuole partire, ma manca l’offerta
Joaquin Correa avrebbe intenzione di partire ma non arrivano le offerte importanti che Lotito vorrebbe. Nel frattempo, Maurizio Sarri prova a convincerlo a restare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’argentino nella giornata di ieri si è presentato regolarmente alla convocazione, ha svolto le visite mediche e poi si è allenato con la squadra. Il Tucu è infatti da poco rientrato dalle vacanze dopo la vittoria della Copa America.
Vorrebbe partire ma non sono arrivate, almeno fino ad oggi, offerte ritenute all’altezza da Tare e Lotito; la richiesta è di circa 35-40 milioni di euro, ma il club potrebbe arrivare a 30 milioni più bonus. A riportarlo è sempre La Gazzetta dello Sport. D’altra parte, Sarri vorrebbe tenerlo in rosa e ciò permetterebbe di cessare anche la ricerca dell’esterno di attacco.
Basic per il centrocampo, dialoghi con Ribery.
Toma Basic, centrocampista classe 1994 di proprietà dell’FC Girondins Bordeaux, sembrerebbe essere molto vicino alla Lazio. Lotito e Tare puntano su di lui ma ancora nulla è ufficiale. Si attendono le prossime ore per eventuali aggiornamenti.
Intanto, secondo La Gazzetta dello Sport, sembrerebbero esserci stati contatti anche con Franck Ribery, svincolato dalla Fiorentina. L’attaccante vorrebbe restare in Serie A e potrebbe adattarsi molto bene al gioco di Sarri.