Lazio, il punto sul mercato: Brandt si allontana, due ex per Sarri

Lazio, il punto sul mercato: Brandt si allontana, due ex per Sarri

Copyright: xLiveMedia/LuigixCanux/xIPAx/xLiveMediax 0

La Lazio sta lavorando parecchio sul fronte mercato alla ricerca di giocatori che possano migliorare la rosa a disposizione di Sarri. 

I due ex Sarri

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Callejon e Rugani. L’esterno spagnolo, di proprietà della Fiorentina, può partire ma la Viola vuole almeno 4 milioni di euro per il suo cartellino. Appare più complicata invece la situazione Rugani, con la Juventus che aspetta prima di capire il futuro di Demiral e passato questo ostacolo bisognerà capire le richieste del giocatore e la formula dell’operazione.

Bisogno di sfoltire la rosa

Tare sta lavorando anche sul fronte cessioni. Oltre a Vavro, con la nuova difesa a 4 potrebbero trovare pochissimo spazio anche Patric e Durmisi. A centrocampo, se dovesse arrivare Basic dal Bordeaux, uno tra Escalante Akpa Akpro dovrebbe lasciare la capitale ma al momento per i due giocatori non sono arrivate offerte. In attacco si aspetta di capire il futuro di Correa ma, con il PSG defilatosi, non sembrano esserci offerte concrete e il Tucu potrebbe restare alla Lazio. Partirà sicuramente uno tra Caicedo Muriqi.

Da Brandt a Shaqiri

Secondo Carlo Pellegatti, noto giornalista sempre vicino all’ambiente del Milan, anche il club rossonero sembra essere interessato al giocatore del Borussia Dortmund. Il club giallonero vorrebbe come minimo 25 milioni cash e non è disposta a scendere sotto questa cifra. Massara però lo segue da molto tempo e l’ipotesi in chiave tattica potrebbe soddisfare le esigenze di mister Pioli, quindi sarà duello tutto italiano per Julian Brandt.

Un altro esterno che potrebbe arrivare alla corte di Sarri è Shaqiri. Lo svizzero ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport e si soffermato proprio sull’ipotesi di approdare nella capitale: “Certo che mi piacerebbe tornare in Italia. Ti colpisce l’amore dei tifosi. La Lazio? Igli Tare è anni che fa un grandissimo lavoro. Sono onorato della sua stima nei miei confronti. Seguo i biancocelesti da tempo, sono un top club. Io amo un calcio offensivo e giocare nel 4-3-3. Ed è proprio quello che fa Sarri. Quindi per me giocare con lui sarebbe intrigante. Io fisicamente mi sento bene, anche perché ho solo 29 anni. Ho parlato con il Liverpool e ho spiegato che vorrei cambiare, perché mi sento pronto per nuove sfide. I Reds non ostacoleranno una mia cessione. Vedremo cos’ha in serbo per me il destino”.