Lazio, il punto sul mercato: Brandt è vicino, possibili addii in attacco
La Lazio ha un obiettivo preciso: portare in squadra Julian Brandt e liberarsi dagli esuberi, che riguardano soprattutto l’attacco. I contatti per il trequartista del Borussia Dortmund sono ormai costanti. L’obiettivo è quello di far arrivare nel tridente di Sarri un giocatore di qualità. La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro e la Lazio avrebbe proposto un’opzione di prestito oneroso a 5 milioni con un riscatto di 15 milioni di euro più bonus.
Brandt avrebbe accettato le avance dei biancocelesti e vorrebbe far parte del gruppo nella prossima stagione di Serie A. Dalla UEFA, poi, sono arrivati anche gli ultimi 15 milioni di euro per le gare disputate in Champions League e ciò potrebbe aiutare molto il club in termini di liquidità.
Situazione esuberi in attacco.
Il primo nome della lista che potrebbe presto fare le valigie è sicuramente quello di Joaquìn Correa, accostato nelle ultime ore anche al Tottenham. Se il club inglese riuscisse ad incassare almeno 180 milioni di euro per Kane, Paratici punterebbe sull’arrivo in Premier League proprio di Correa, valutato circa 35/40 milioni.
Altri due nomi che potrebbero lasciare la Lazio già in questa sessione di calciomercato sono: Vedat Muriqi, su cui la società ha investito appena un anno fa, e Felice Caicedo, il cui contratto scadrà tra un anno. Il futuro di almeno uno fra loro due è legato anche e soprattutto alle offerte che potrebbero arrivare sul tavolo di Lotito.