Lazio, il punto sul mercato: accelerata per Basic, torna l’idea Torreira

Torreira Lazio

(Copyright: xJosexBretonx)

Continua il calciomercato, abbastanza complicato, condotto dalla Lazio in vista della prossima stagione di campionato. Il primo obiettivo di mercato resta Toma Basic, ma rispunta anche il nome di Torreira. Non sarebbe stata inoltre mollata neanche la pista che conduce a Filip Kostic. La priorità, per Maurizio Sarri, è infatti quella di portare rinforzi a centrocampo.

La Lazio vuole Filip Kostic.

Toma Basic, centrocampista croato del Bordeaux, è secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il principale obiettivo per rinforzare il centrocampo della Lazio. Appena arrivato, infatti, prenderebbe subito un posto da titolare. A lui, la Lazio offrirebbe un contratto quinquennale con una base d’ingaggio a 1,5 milioni di euro all’anno. Al Bordeaux andrebbero circa 7 milioni di euro più bonus. Resta in ogni caso decisiva la cessione di Joaquìn Correa per permettere a Igli Tare di avere maggiore libertà di investimenti, con operazioni di mercato più agevoli. Dall’attaccante i biancocelesti vorrebbero guadagnare almeno 30 milioni di euro.

Rispunta l’idea di Torreira.

La Lazio, inoltre, guarda in Premier League. Rispunta così il nome di Lucas Torreira. L’arrivo all’Olympique Marsiglia di Gonzalo Escalante, infatti, potrebbe riaprire la strada a una trattativa per l’uruguaiano. Il classe 1996 potrebbe arrivare al club di Lotito tramite l’opzione di un prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal. Torreira, poi, ha già avuto un’esperienza in Serie A, dove ha giocato vestendo la maglia della Sampdoria. La conoscenza del campionato italiano di massima serie è perciò un valore aggiunto.