Prende forma la nuova Lazio di Maurizio Sarri. Il neo tecnico e la dirigenza biancoceleste studiano le possibili strategie sul mercato, nello specifico in attacco. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, parlando di quelli che sono i nomi graditi al tecnico ex Juventus e Napoli. Stando a quanto riferito, il primo della lista è Julian Brandt – classe 1996 del Borussia Dortmund – reduce da una stagione da 4 gol e 2 assist in 45 presenze complessive, divise tra campionato, Coppa di Germania, Champions League e Supercoppa di Germania. I tedeschi valutano l’esterno ex Bayer Leverkusen circa 20 milioni di euro e può essere il grande rinforzo per l’attacco.
LE ALTERNATIVE: VECCHIE CONOSCENZE, PER SARRI E PER LA LAZIO
Non solo Brandt nei pensieri di Maurizio Sarri. Il Corsport, infatti, parla anche di quelle che sono le alternative qualora non si riuscisse ad arrivare al classe ’96 del Borussia Dortmund. Si parla di Stefan Jovetic, in scadenza al termine di giugno e quindi possibile colpo a parametro zero. Il montenegrino stuzzica le idee di Sarri e dei biancocelesti ma, al tempo stesso, suscita non poche perplessità dal punto di vista della tenuta fisica.
Gli altri profili valutati sono due vecchie conoscenze. Il primo è José Callejon, pupillo di Sarri ai tempi del Napoli e in uscita dalla Fiorentina dopo appena una stagione in viola. Anche l’ultimo nome menzionato dal Corsport è una vecchia conoscenza, ma per la Lazio. Infatti si tratta di Felipe Anderson che ha indossato la maglia biancoceleste dal 2013 al 2018. Il brasiliano classe – reduce dal prestito al Porto – tornerà al West Ham. Il suo contratto scade nel 2022 e sarebbe ben lieto di tornare alla Lazio.