Il Tempo apre ad una possibile e clamorosa trattativa per l’estate. Il Paris Saint-Germain avrebbe puntato uno dei gioielli della Lazio e di tutto il campionato italiano. Parliamo del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic. Il quotidiano apre a una inaspettata cessione nel mercato estivo.
La mezzala biancoceleste sta conducendo una stagione ad alto rendimento. Titolarissimo nell’11 di Maurizio Sarri, il centrocampista serbo ha realizzato finora 8 gol e 9 assist in 27 giornate di campionato. Un dato notevole per un giocatore fuori dai ruoli più del reparto d’attacco ma che ne spiega la classe, il talento e il senso del gol.
Milinkovic-Savic è alla Lazio dalla stagione 2015/2016 e in maglia biancoceleste ha avuto modo di crescere ed esplodere, fino a diventare appunto non solo uno dei centrocampisti più forti in Serie A, ma anche una delle mezzali più apprezzate nel panorama europeo.
Vincitore con la Lazio di 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, con i biancocelesti ha totalizzato finora 284 presenze segnando 55 gol in tutte le competizioni.
Il classe 1995 ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 e uno dei pochi motivi per cui Milinkovic-Savic lascerebbe la Lazio, sarebbe quello di voler provare il salto in un top club europeo e provare ad ambire ai titoli più importanti.
Il PSG ha messo gli occhi sul centrocampista serbo, che come riferisce il quotidiano dovà scegliere il suo futuro. O essere una bandiera della Lazio o aprire alla cessione, facendo incassare una cifra monstre per le casse biancocelesti. I francesi sono pronti ad offrire almeno 80 milioni di euro. Sul giocatore anche se più defilato, anche l’interesse del Manchester United.