Lazio, il giocatore resta: accordo totale per il rinnovo
È arrivata la fumata bianca per la permanenza del giocatore alla Lazio. Accordo totale per il rinnovo. Un fatto che fa felicissimo Igor Tudor.
La Lazio si prepara grandi stravolgimenti in vista della prossima stagione, la stessa in cui si vorrà riscattare quella da poco conclusasi, e nella quale non si è stati in grado di confermare un posto in Champions League. Per fortuna, però, l’esonero di Sarri e l’avvento di Tudor ha cambiato le carte in tavola, migliorando di molto l’andamento della squadra nel finale. La Lazio, con l’ex Verona in panchina, è riuscita a conquistare il settimo posto, e dunque l’accesso alla prossima Europa League. Servirà una rosa solida per puntare al massimo nella nuova stagione. Non solo la conferma di Tudor in panchina. Il mercato sarà decisivo.
La dirigenza biancoceleste ha già cominciato a lavorare in questo senso. Al momento si parla soprattutto di cessioni, con Felipe Anderson ormai diretto verso il Brasile, e Luis Alberto verso il Qatar (Al Duhail). Ci sarà poi da pensare alla possibile partenza di Ciro Immobile. Insomma, servono presto sostituti, e anche validi. La Lazio è soprattutto in contatto con la Salernitana per Tchaouna e Boulaye Dia. Ma si guarda anche ad altri colpi. Intanto, non si possono sottovalutare i rinnovi e le conferme, dai quali passa il miglior mercato.
La Lazio ha raggiunto l’accordo col suo giocatore. Questo resterà nella Capitale. Soddisfazione per Igor Tudor.
Lazio, nuovo contratto e aumento dello stipendio
Nella giornata di ieri si è tenuto un summit decisivo tra la Lazio e i rappresentanti di Daichi Kamada, il giapponese che Tudor ha trasformato in un titolare del suo scacchiere. Se il centrocampista non aveva convinto con Sarri, tutto è cambiato col nuovo allenatore, che lo ha reso perno della metà campo. Ebbene, non è ancora certa la permanenza di Kamada, arrivato la scorsa estate a parametro zero. Ma ieri è stato raggiunto l’accordo totale per il suo rinnovo in biancoceleste.
Il giapponese firmerà un nuovo contratto annuale (2025) con aumento dell’ingaggio da 3 a 3,5 milioni di euro. Dunque, non verrà esercitata la clausola automatica di rinnovo, ma verrà sottoscritto a brevissimo un accordo nuovo di zecca. Ricordiamo che Kamada aveva ricevuto una ricca offerta dal Crystal Palace per un contratto da 5 milioni a stagione, ma lui ha sempre dato priorità alla Lazio. Almeno fino al 2025, sarà biancoceleste.