Il futuro di Maurizio Sarri alla Lazio è in bilico. Il contratto in realtà lo blinda fino al 2025, ma il richiamo dai campionati esteri comincia a farsi sentire. In Premier League in particolare, ma anche dalla Spagna spunta una voce interessante.
Domani sera contro il Milan la Lazio potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League. Con una vittoria infatti i biancocelesti aggancerebbero la Roma, in attesa di ciò che farà l’Inter stasera con l’Empoli. La penalizzazione della Juventus ha lanciato i capitolini verso ambizioni europee molto forti – in attesa del ricorso e della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Maurizio Sarri continua nel suo lavoro e al di là di qualche battuta a vuoto, l’ambiente ha piena fiducia in lui. In più, il contratto che lo lega alla Lazio è valido fino al 30 giugno 2025. Una blindatura a doppia mandata. Ma il futuro non è così scontato.
Come riporta il Messaggero, sul tecnico toscano è forte l’interesse da parte di alcuni club della Premier League. In particolare, Tottenham, West Ham ed Everton. Gli Spurs con tutta probabilità saluteranno Antonio Conte in estate e Sarri ha un ottimo rapporto con Fabio Paratici. Hammers e Toffees invece stanno vivendo una stagione molto negativa e per l’anno prossimo le dirigenze vogliono cambiare rotta cominciando un nuovo progetto. L’ex tecnico di Juve e Napoli ha già avuto una esperienza positiva in Premier, con il Chelsea, ma c’è un’altra idea che lo stuzzica.
L’avventura di Diego Pablo Simeone all’Atletico Madrid sembra essere giunta al termine. Dopo 12 anni alla guida dei Colchoneros, il Cholo è pronto a salutare e salpare verso nuovi lidi. E la dirigenza rojiblanca starebbe pensando proprio a Sarri come sostituto. Certamente in questo caso l’opzione stuzzica particolarmente il tecnico. Tutto sarà nelle mani di Claudio Lotito e di cosa deciderà al termine della stagione.