Lazio, il DS Fabiani sul mercato: “Avevamo offerto per Zielinski ma…”
Il Direttore Sportivo della Lazio Angelo Fabiani è intervenuto oggi nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti dei biancocelesti, dove il DS dei capitolini ha anche parlato delle mosse di mercato presenti e future del club.
Lazio, il DS Fabiani a 360° sul mercato: “Ringrazio il club per il nuovo ruolo. Castellanoos farà parlare di sè, Isaksen ha voluto solo noi e Kamada ci ha fatto tribolare. Volevamo prendere Berardi e Zielinski. Bonucci? Vediamo…”
“Sono contento e onorato di assumere questo ruolo, lo scorso anno mi sono dedicato alla Primavera e alla Lazio Women e anche per questa stagione ne conserverò la responsabilità cercando di dare sempre il mio contributo“.
“Da solo io non ho fatto nulla, c’è stata condivisione. La valutazione principale su ogni nuovo calciatore è stata compiuta dal punto di vista caratteriale, si sono da subito integrati con lo spogliatoio“.
“Taty Castellanos farà molto parlare di se, lo abbiamo studiato per un mese intero e ci siamo convinti delle sue potenzialità“.
“Abbiamo pagato a nostre spese le qualità di Isaksen. È un ragazzo di grande talento. Anche qui la differenza l’ha fatta il giocatore: non voleva accettare altre destinazioni, ha scelto subito la Lazio“.
“Kamada ci ha fatto un po’ tribolare, aveva tante altre chiamate da altre squadre, ma poi ha voluto fortemente la Lazio“.
“La Lazio come punto di arrivo? Cercherò di dare sempre il massimo, poterò la mia esperienza di oltre 30 anni. I nuovi acquisti sono stati tutti frutto di larga condivisione e di una valutazione inerente varie specifiche. Il mercato è aperto fino al 31 agosto“.
“Oggi abbiamo chiuso Sepe, domani sosterrà le visite mediche con noi“.
“Ci sono trattative che si portano a termine, mentre altre hanno uno sviluppo diverso, le tematiche del mercato sono diverse. Siamo soddisfatti di avere ora tra noi un ottimo portiere, di grande esperienza. Non ci sono rimpianti, nessuno ha detto no alla Lazio“.
“Se ci saranno delle uscite, faremo delle entrate, non possiamo prevedere l’evoluzione del mercato. Eventualmente, potremmo già essere a posto così, siamo tranquilli e sereni alla finestra“.
“Berardi e Zielinski erano stati indicati dal nostro allenatore ma, come detto, ci sono operazioni che vanno in porto e altre meno. Il tempo dirà se abbiamo fatto bene o meno ad andare poi su altri profili. Avevamo l’obiettivo di abbassare l’età media“.
“Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, dovevamo sostituire Milinkovic-Savic. Ora potrebbe andare via Marcos Antonio. Diamo tempo ai nuovi, che arrivano dall’estero, di capire la mentalità di Sarri“.
“Quel che si è fatto nel passato non conta nulla. Non mi interessano i giudizi, voglio mettere me stesso e le mie competenze a disposizione della Lazio per conseguire i traguardi prefissati, che saranno poi frutto del lavoro di tutti, non solo il mio“.
“Bonucci ha una carriera straordinaria, quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Il mercato è aperto e vediamo. Diamo tempo ai ragazzi di ambientarsi, facciamoli calare nella nuova realtà“.