La Lazio ritrova Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni dopo la Nazionale: i due giocatori biancocelesti erano stati convocati da Roberto Mancini per il ritiro Azzurro in vista della Finalissima contro l’Argentina ma soprattutto per le partite di Nations League che l’Italia dovrà affrontare in queste settimane (la prima stasera contro la Germania). Nei giorni scorsi il terzino destro e l’ala sinistra avevano abbandonato il ritiro a Coverciano a causa di infortunio, così come confermato anche dalla Lazio attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale:
“Lo Staff Medico della S.S. Lazio comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali”.
I due sono diventati titolari nell’undici iniziale di Maurizio Sarri nel corso della stagione: Zaccagni era partito dalla panchina a causa di un infortunio, ma poi si è preso il posto dal primo minuto sulla fascia sinistra. Il terzino invece ha fatto un po’ di fatica ad adattarsi al nuovo modulo del tecnico, per poi crescere nel corso della stagione.