Lazio, il club fa chiarezza sul futuro di Maurizio Sarri
Lazio Maurizio Sarri – Tramite una nota riportata sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha voluto mettere un punto in merito alle voci circolate nelle scorse ore in merito ad un possibile addio del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri al termine della stagione.
Giorni intensi in casa Lazio. I biancocelesti non stanno vivendo un bel periodo sul piano sportivo. La squadra viene da tre sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League, e maredì sera è stata eliminata dalla massima competizione europea a causa del KO per 3-0 contro il Bayern Monaco, nel ritorno degli ottavi di finale.
Lazio, Sarri esonerato a fine stagione? Il club risponde: “Totale fiducia nel tecnico. Voci di un cambio prive di ogni fondamento”
Sul banco degli imputati per questa brutta situazione di risultati ci è finito soprattutto Maurizio Sarri. L’allenatore della Lazio sta vivendo una stagione complicata con la squadra, dove sembra aver perso quell’identità di gioco che nel biennio precedente (e soprattutto nella scorsa stagione dove la Lazio chiuse al secondo posto in campionato) aveva impressionato.
Un clima difficile tanto che nella giornata odierna si sono fatti forti i rumours riguardo un addio al termine della stagione dell’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus. La causa scatenante sarebbe un rapporto ormai ai minimi col il Presidente Claudio Lotito e le nette divergenze alla voce calciomercato. Con Sarri mai davvero accontentato nelle sue richieste tecniche per la costruzione della rosa per questa stagione.
Una situazione in bilico e che sarà sicuramente da monitorare nei prossimi mesi, ma che la Lazio ha voluto raffreddare smentendo le voci circolate nella giornata di oggi in merito ad una decisione già presa sul futuro di Sarri.
“In seguito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, in merito a presunte valutazioni in atto sulla guida tecnica, la S.S. Lazio conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia nell’allenatore Maurizio Sarri, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento“.