Lazio, i risultati della perizia sui tamponi: Leiva e Immobile negativi

Lazio, i risultati della perizia sui tamponi: Leiva e Immobile negativi

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Emergono nuovi scenari sulla vicenda dei tamponi ai calciatori della Lazio riprocessati all’ospedale Moscati di Avellino. Secondo quanto riportato dall’Ansa, la perizia tecnica irripetibile, affidata dalla Procura di Avellino alla consulente d’ufficio Maria Landi sui 95 tamponi processati dal centro Futura Diagnostica di Avellino, attesterebbe la negatività di Ciro Immobile e Lucas Leiva. Il ri-processamento dei tamponi all’ospedale Moscati ha dato esito positivo nel caso di Strakosha. Invece, il portiere era risultato negativo all’esame del 6 novembre del centro di Avellino.

Altre discordanze emergerebbero su altri tamponi, rispetto alle quali il legale di Futura Diagnostica intende chiedere chiarimenti. In particolare sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal consulente della Procura nel ri-processare i tamponi e sulle eventuali distorsioni che potrebbero essere state generate dal fatto che i tamponi contestati siano stati riprocessati a 96 ore dal primo esame e non entro le 48 ore successive previste dai protocolli dell’istituto Superiore di Sanità.

Occorre ricordare come, oltre alle indagini della Procura della Repubblica, sia in corso l’inchiesta da parte della Procura Federale. Si attendono nuovi sviluppi su entrambi i fronti.

Caso Luis Alberto: Peruzzi medita l’addio

Intanto, il club manager della Lazio, Angelo Peruzzi, pensa alle dimissioni. L’ex portiere, dall’estate 2016 figura di raccordo tra società e squadra, non ha partecipato alla trasferta di Crotone. Il motivo deriva da un aspro scontro avuto con il presidente Lotito a proposito del caso Luis Alberto. Il club manager, di comune accordo con il tecnico Simone Inzaghi, aveva mediato affinché il calciatore spagnolo non fosse messo fuori rosa. Il club manager, pur sottolineando l’uscita infelice dello spagnolo, riteneva non opportuno aggiungere altra tensione, ricomponendo internamente il caso attraverso scuse e l’inevitabile multa. I confronti animati tra Lotito e Peruzzi non sono una novità: nelle prossime ore è atteso un colloquio tra i due.