Lazio, i convocati verso la Juventus: Tudor sorprende a centrocampo

Lazio, i convocati verso la Juventus: Tudor sorprende a centrocampo (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

A qualche ora dal fischio d’inizio della sfida di oggi contro la Juventus allo Stadio Olimpico, in programma alle ore 18:00, mister Tudor ha diramato l’elenco completo dei convocati della Lazio che prenderanno parte alla gara. Il tecnico croato sorprende tutti a centrocampo. 

Sarà una giornata importante questa per i tifosi della Lazio, che si apprestano a vivere da distanza ravvicinata l’esordio sulla panchina biancoceleste di Igor Tudor, in occasione della sfida in programma alle 18:00 allo Stadio Olimpico contro la Juventus. Non il più semplice degli avvii per il tecnico croato, che ha avuto comunque modo nei giorni scorsi di preparare al meglio il match a Formello nell’attesa di rivedere i calciatori impegnati con le rispettive nazionali durante la sosta del campionato.

Tra i temi caldi della nuova gestione biancoceleste c’è sicuramente il rapporto che mister Tudor svilupperà con Luis Alberto, leader tecnico del centrocampo della Lazio e anche di tutta la squadra. Il centrocampista spagnolo potrebbe avere una nuova investitura con il nuovo allenatore, che ha in mente per lui un ruolo diverso dal solito. In attesa di capire come si posizionerà in campo l’ex Liverpool, il tecnico dei capitolini ha diramato l’elenco completo dei convocati che prenderanno parte alla gara di oggi contro la Juventus. Spunta una sorpresa proprio in mezzo al campo.

I convocati di Tudor per Lazio-Juventus

Quando ha scelto di sposare il progetto della Lazio dopo l’addio di Maurizio Sarri, Igor Tudor ha dovuto far fronte ad una situazione caotica nello spogliatoio biancoceleste. L’addio del precedente tecnico aveva scosso la maggior parte dei giocatori, rimasti sorpresi dalla decisione del toscano di rinunciare al contratto in essere con il club per il bene della squadra, considerando i risultati recenti. Oltre a questo però il nuovo arrivato ha dovuto fare i conti anche con diverse assenze per infortunio durante la sosta per le Nazionali, tra cui anche quella di Luis Alberto.

lazio convocati
Lazio, i convocati verso la Juventus: Tudor sorprende a centrocampo (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Il centrocampista spagnolo non aveva preso parte alla seduta di rifinitura di ieri al centro sportivo di Formello, mettendo così a rischio la sua presenza in campo oggi contro la Juventus. Nel diramare la lista dei convocati però Tudor ha sorpreso tutti e ha deciso comunque di puntare su Luis Alberto, nonostante la condizione fisica precaria. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che saranno a disposizione dell’allenatore.

  • PORTIERI: Mandas, Sepe, Renzetti;
  • DIFENSORI: Gila, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Renzetti;
  • CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi;
  • ATTACCANTI: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Castellanos, Isaksen, Zaccagni.

Il nuovo tridente di Tudor, così si affronta la Juve

L’assenza di ieri nella rifinitura in preparazione della sfida di oggi contro la Juve per Luis Alberto è stata una scelta a scopo precauzionale. Il centrocampista spagnolo dovrebbe infatti scendere in campo dal 1′ oggi allo Stadio Olimpico, nel ruolo inedito che Tudor ha deciso di affidargli fin dai primi momenti della sua avventura biancoceleste nei giorni scorsi. Saranno proprio l’ex Liverpool e Felipe Anderson a supportare l’unica punta Immobile, per dare qualità e mettere in difficoltà senza concedere riferimenti alla retroguardia della Vecchia Signora.