Lazio, Guendouzi spiega perché ha scelto i biancocelesti
Matteo Guendouzi è stato uno degli acquisti certamente più interessanti in casa Lazio. Il centrocampista francese, proveniente dall’OM, si è subito messo in mostra nell’importante match contro il Napoli, sfoggiando personalità e tanto dinamismo che sono risultati decisivi in un momento assai delicato del match. L’argentino è stato fortemente voluto da Sarri proprio per questo suo mix di caratteristiche, che, unite ad una buona qualità tecnica di base, lo rendono un profilo ideale per i meccanismi tattici del tecnico toscano.
Il ragazzo ha rilasciato nelle scorse ore una lunga intervista ai canali ufficiali dei biancocelesti, in cui ha raccontato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto a scegliere il club capitolino. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Lazio, Guendouzi si racconta ai canali ufficiali del club
Sulla Lazio e Sarri
“Ho scelto la Lazio in primis perché è un grandissimo club, con una grandissima storia. Il mio desiderio era quello di far parte di un club competitivo e con un clima familiare, che potesse consentirmi di crescere e migliorare. Mi piacerebbe molto vincere con questi colori. Sarri? Lui è stato decisivo nella mia scelta. Il fatto di avere un allenatore cosi bravo mi ha spinto ancora di più a scegliere la Lazio, e penso che lui possa davvero migliorarmi e permettermi di crescere moltissimo. Non vedo l’ora di vivere i tifosi e l’atmosfera dello stadio”.
Sui compagni e gli obiettivi stagionali
“Tanti di loro li conoscevo già, li ho incrociati spesso in Europa League e sono bravissimi calciatori, non potrei neanche citarli tutti. Posso dire che nel match con il Napoli mi ha stupito Luis Alberto, ha fatto una partita eccezionale. Gli obiettivi? Quest’anno giochiamo la Champions League e penso che abbiamo una squadra per poter fare cose importanti ed arrivare fino alla fine a giocarci qualcosa, per quanto mi riguarda ce la metterò tutta per dimostrare le mie qualità”.