Lazio, Guendouzi: “Possiamo vincere l’Europa League. Baroni? Ecco cosa vuole”

Guendouzi, l'intervista ai microfoni ufficiali della Lazio

Guendouzi, l'intervista ai microfoni ufficiali della Lazio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mateo Guendouzi ha parlato ai canali ufficiali della Lazio in vista della prossima stagione, tra cambiamenti e obiettivi. Le sue parole.

È stata particolare la prima parte dell’estate di Mateo Guendouzi, divisa tra la permanenza alla Lazio e le voci di mercato che lo davano in partenza. Alla fine, sembra salda e ambiziosa la sua presenza nella rosa biancoceleste, come si evince perfettamente dalla sua intervista concessa ai microfoni ufficiali della Lazio. Si sente carico e motivato il centrocampista ex Marsiglia. Di seguito le parole e i temi trattati.

Guendouzi: “Posso tornare ai livelli di Marsiglia”

Guendouzi si è innanzitutto proiettato alla nuova stagione: “Abbiamo una buona squadra quest’anno e possiamo ottenere buoni risultati, sono convinto che faremo una grande stagione. Ora dobbiamo a lottare, per i tifosi perché uniti possiamo centrare gli obiettivi. Magari vincere un trofeo per loro che se lo meritano, possiamo farlo. In Europa League possiamo arrivare almeno in semifinale e, perché no, provare a vincerla. Daremo tutto”.

Il centrocampista si è poi focalizzato sul mercato della Lazio: “Abbiamo perso grandi giocatori, ma ora abbiamo una squadra rinnovata, sono arrivati nuovi compagni che ci aiuteranno a migliorare la squadra. Nuno Tavares è un grande giocatore, può diventare uno dei migliori terzini stranieri in Italia, ne sono sicuro al 100%. Baroni predilige un calcio focalizzato sul possesso palla, gli piace andare all’attacco”.

Infine, Mateo ha parlato del rapporto coi tifosi, con uno sguardo alla passata stagione: “Sappiamo che quando scendiamo in campo dobbiamo combattere per loro dando tutto. Io sono giovane, anche se sono migliorato molto l’anno scorso posso migliorare ancora. Posso fare più gol, più assist, mi sento bene e sento di avere molta fiducia. Ho ottimi ricordi della Champions dell’anno scorso, abbiamo fatto un buon lavoro in quella competizione, la vittoria in casa contro il Bayern Monaco è stata un’ottima gara. Altro momento importante è stato quando abbiamo battuto la Roma nel derby, è stato fantastico”.