Calciomercato

Lazio, Guendouzi bye bye: il francese sceglie la Premier League

Il centrocampista pronto a lasciare Roma. Sul piatto l’offerta dell’Aston Villa pronta a versare parecchi soldi per accaparrarsi il giocatore

Già con la valigia in mano. E se non l’ha già in mano, sicuramente l’ha già preparata. Sembra ormai giunta al capolinea l’avventura biancoceleste di Matteo Guendouzi, il centrocampista classe 1999, in prestito dall’Olympique Marsiglia. Il suo nome nelle ultime settimane è sempre più prepotentemente fra quelli del mercato in uscita della Lazio. L’incompatibilità fra il tecnico Tudor e il calciatore è ormai nota. E visto che l’allenatore è sempre più probabile che resti, di conseguenza è il giocatore ad andar via. Secondo il Corriere dello Sport siamo giunti alle battute finali.  A farsi avanti per il giocatore ci sarebbe l’Aston Villa con un carico di 30 milioni di euro.

Offerta dell’Aston Villa per Guendouzi

La Lazio lo avrebbe tenuto molto volentieri visto che in questa stagione il centrocampista ha avuto un ottimo rendimento. Ma il rapporto fra Guendouzi e Tudor è tutt’altro che idilliaco. D’altronde il centrocampista non rientra nel progetto tattico del tecnico croato, sebbene la società vorrebbe che venissero valorizzati i giocatori in rosa. Insomma esattamente il contrario di quello che invece vuole fare l’allenatore. In ogni caso viste queste incertezze il giocatore  preferisce prendere al volo l’offerta arrivata dall’Aston Villa e lasciare la Lazio. Gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto 25/30 milioni di euro. Una cifra che dovrebbe bastare per convincere la Lazio a dare il via libera al francese. 

Share
Published by
Cinzia Zadro