Per il rinnovo di Zaccagni con la Lazio la situazione è tutt’altro che definita: l’agente del giocatore tuona e annuncia le prossime mosse.
In casa Lazio scoppia la grana relativa ai rinnovi. Per Felipe Anderson la situazione sembra chiara, visto che ormai la Juventus dovrebbe essere a un passo dalla definizione dell’affare a parametro zero. Il giocatore, in scadenza il prossimo 30 giugno, è vicino ad accordarsi per un trasferimento a Torino.
Claudio Lotito ci ha provato fino in fondo, ma le ultime proposte non sono state gradite. I bianconeri invece offriranno un triennale da 4 milioni a stagione e per il brasiliano si prospetta anche la possibilità di giocare ancora la Champions League.
Non solo Felipe però, perché la Lazio deve gestire anche la situazione relativa a Mattia Zaccagni. Il giocatore è sotto contratto fino al 30 giugno 2025 e dunque fra qualche mese comincerà il suo ultimo anno.
Di colloqui ce ne sono stati nelle scorse settimane, ma ora la situazione è ferma. Il giocatore chiede garanzie dal punto di vista sia tattico che economico, cose che al momento non sono state offerte. E l’agente dell’ex Verona tuona.
Mario Giuffredi, agente di Zaccagni, ha qualcosa da dire a Lotito. Sulle pagine del Corriere di Roma, il procuratore tuona: “Sono quaranta giorni che non sento nessuno della Lazio. Non so se Lotito abbia altro da fare, altrimenti troverebbe il tempo per sistemare la questione. Evidentemente il rinnovo di Zaccagni non è la sua priorità”.
E non solo, perché Giuffredi annuncia anche le prossime mosse: “In estate ci guarderemo intorno“. Dunque, Zaccagni può diventare un’occasione per diversi club, visto che le richieste per il suo cartellino, a un anno dalla scadenza, non possono essere troppo alte. E in agguato c’è ancora la Juventus.
Dopo Felipe Anderson, la Juventus rimane alla finestra anche per Zaccagni. La volontà del club è quella di ampliare le scelte sugli esterni, per Massimiliano Allegri o per chi arriverà al suo posto. Ecco quindi che il giocatore della Lazio diventa una opportunità da seguire con attenzione in caso di divorzio.
Costo abbordabile ed esperienza in Serie A per un giocatore che può dare qualità alla batteria dei giocatori offensivi bianconeri. Anche se Lotito, come dimostrato in altre occasioni, di certo non accetterà prezzi di saldo. Su Zaccagni è vigile anche la Fiorentina, dopo averlo cercato lo scorso gennaio.