Lazio-Genoa 3-0, i biancocelesti tornano a vincere: tris al Grifone all’Olimpico
La Lazio vince 3-0 contro il Genoa nel match valido per la 9ª giornata di campionato. I biancocelesti battono i rossoblu all’Olimpico e tornano a vincere in campionato dopo il KO contro la Juve. La squadra di Baroni passa avanti nel primo tempo con Noslin e chiude il match a quattro dalla fine con Pedro e il sigillo finale di Vecino. Lazio quinta a 16 punti e che aggancia Juventus, Atalanta ed Udinese.
La Lazio reagisce subito anche in campionato e dopo il successo in Europa League contro il Twente, i capitolini tornano a far punti anche in Serie A e si riaffacciano alla zona del’Europa che conta. 3-0 ad un Genoa ancora in grande difficoltà, e biancocelesti che cnacellano la beffarda sconfitta dello scorso turno contro la Juventus.
Lazio-Genoa 3-0, i biancocelesti vincono e tornano in zona Champions. Noslin, Pedro e Vecino mandano KO Gilardino
Partita non facilissima per la Lazio, che si trova di fronte un Genoa combattivo ed intenso e che si difende bene lasciando poco spazio al gioco offensivo e propositivo della squadra di Marco Baroni, che però al minuto 21 stappa il match dell’Olimpico. Azione personale e in progressione del solito Nuno Tavares, che parte in velocità dal lato sinistro e sfonda fino all’area. La palla poi arriva a Noslin, che con un dribbling stretto supera la difesa del Genoa e con un mancino piazzato trafigge Leali per l’1-0.
Ripresa che resta equlibrata, con il Genoa che prova a mettere pressione ed intensità alla ricerca del pareggio e la Lazio che prova a sfogarsi in ripartenza. I biancocelesti restistono, con Baroni abile a mettere forze fresche in attacco come Tchaouna e Pedro, che si rivelano poi decisivi per chiudere la partita. La Lazio mette al sicuro il match al minuto 86 in ripartenza. Tchaouna recupera palla in campo aperto, viene steso ma riesce a servire Castellanos che mette al centro dell’area: Leali respinge male e non può nulla sul tap-in facile di Pedro che firma il 2-0. In pieno recupero la Lazio firma il tris. Nuno Tavares ha spazio sulla sinistra, va e crossa preciso per Vecino che a centro area impatta di testa il definitivo 3-0.