Lazio-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio Frosinone

(Photo by Marco Rosi, GettyImages) calcioinpillole.com

Lazio-Frosinone – stasera alle 20:45 all’Olimpico la Lazio ospita il Frosinone nel match valido per la 18ª giornata di campionato. I biancocelesti vogliono rimettere la marcia e inserirsi nella lotta all’Europa, il Frosinone cerca di uscire dalla mini crisi delle ultime settimane. 

Serata di Derby romano quello che andrà in scena all’Olimpico, con la Lazio che farà gli onori di casa con il Frosinone. La squadra di Sarri è tornata a correre nello scorso turno con la vittoria contro l’Empoli, ma il quarto posto è ancora lontano. La squadra di Di Francesco non vince da oltre un mese in campionato e vuole la svolta per non scivolare in zone pericolose.

Lazio Frosinone
(Photo by Marco Rosi, GettyImages) calcioinpillole.com

Lazio-Frosinone, biancocelesti senza Immobile e Luis Alberto. Spazio a Castellanos e Kamada. Emergenza difesa per DiFra. Out Ibrahimovic

Lo 0-2 inflitto all’Empoli nella giornata precedente ha sicuramente dato un po’ di respiro in casa Lazio. Ma i biancocelesti stanno comunque andando sotto le aspettative ed attualmente si trovano al nono posto a 24 punti, ad una distanza di 7 punti dal quarto posto del Bologna. Stasera contro i ciociari serve solo vincere per accorciare e non compromettere già la stagione al termine del girone d’andata.

Ambizioni sicuramente diverse ma periodo no per il Frosinone. Tolta l’impresa negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli, gli uomini di Di Francesco stanno zoppicando in campionato da quattro turni dove hanno racimolato 3 sconfitte (Milan, Lecce e Juventus) e 1 pareggio contro il Torino.

Le prestazioni e l’impegno non sono mai mancati e sicuramente l’emergenza infortuni ha fatto il suo, ma ora il Frosinone è solo a +6 dalla zona retrocessione e serve risalire per rischiare brutte sorprese.

Le probabili formazioni

Due assenze pesantissime per la Lazio che non avrà a disposizione nè Ciro Immobile e nè Luis Alberto, che si aggiungono all’infortunato Alessio Romagnoli e allo squalificato Lazzari.

Scelte obbligate per Maurizio Sarri che opterà per il classico 4-3-3 con Provedel in porta, Marusic, Gila, Patric e Pellegrini in difesa. A centrocampo spazio a Kamada assieme a Guendouzi e Rovella. In attacco il vice Immobile sarà Castellanos assieme a Felipe Anderson e Zaccagni.

Continua il tormento infortuni in casa Frosinone, con i ciociari che hanno fuori ben quattro elementi della difesa come Kajaj, Marchizza, Oyono e Pol Lirola. Assenze che costringono Di Francesco al cambio modulo dato la mancanza in rosa di altri terzini. Sarà ancora il 3-4-3 visto con la Juventus.

Turati in porta, difesa con Romagnoli, Okoli e Monterisi. Garritano, Barrenechea, Brescianini e Gelli in difesa. In attacco Harroui e Soulé a supporto di Kaio Jorge.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Patric, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Kamada, Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

FROSINONE (3-4-3): Turati, Romagnoli, Okoli, Monterisi, Garritano, Barrencecha, Brescianini, Gelli, Harroui, Soulé, Kaio Jorge.

Dove vederla in TV

La partita LazioFrosinone è in programma oggi venerdì 29 dicembre e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet console, smart phone e smart tv. Il match sarà vedibile anche su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).