Lazio, Francesco Acerbi spinge per esserci contro il Napoli
Tutte le squadre hanno giocatori che sono punti di riferimento a cui è difficile rinunciare. Per la Lazio di Simone Inzaghi un pilastro fondamentale della rosa è sicuramente Francesco Acerbi che, in difesa, ha la stessa valenza di Ciro Immobile in attacco, altro leader dei biancocelesti. Senza il numero 33, infatti, la Lazio è riuscita a raccogliere un solo punto in due partite. Non a caso il difensore è il giocatore più utilizzato da Inzaghi.
Acerbi, costretto a lasciare il campo dopo venti minuti nel match contro l’Hellas Verona, non è sceso in campo nemmeno nell’ultima sfida contro il Benevento. Una sconfitta e un pareggio che hanno relegato la squadra di Inzaghi al nono posto a cinque punti dalla zona europea.
Il campionato è appena iniziato, nulla è ancora deciso e ci sono ancora tante partite ma è importante non fallire i prossimi due test con Napoli e Milan.
Domani sera, all’Olimpico, la Lazio sfiderà proprio i partenopei e Francesco Acerbi sta spingendo per esserci.
Le condizioni del difensore
Il numero 33 ha rimediato uno stiramento del flessore della coscia destra nel match contro l’Hellas Verona che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli venti minuti dal fischio d’inizio. Acerbi si è messo subito al lavoro per recuperare in vista di diversi impegni fondamentali.
Qualche ora fa la Lazio, sul suo profilo Twitter, ha pubblicato una foto del difensore in Clinica Padeia che stava per essere sottoposto ad un controllo medico.
🏥 Controlli medici in @ClinicaPaideia per @Acerbi_Fra pic.twitter.com/ZqXFmvSjQP
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 19, 2020
Simone Inzaghi chiarirà probabilmente i dubbi in conferenza stampa ma la cosa certa è che Acerbi verrà schierato solo se al 100% della condizione per non rischiare di compromettere anche l’importante impegno contro il Milan capolista.