Una vittoria sofferta che, però, accresce la determinazione del gruppo. La Lazio batte la Fiorentina per 2-1 e, nel post mach, parla Farris, vice di Simone Inzaghi. Il collaboratore del tecnico ha sottolineato la prova di forza.
“C’è un aspetto emotivo non indifferente, veniamo da due partite in campionato giocate molto bene a Milano, dove abbiamo dominato con beffa finale, e a Genova in cui non abbiamo portato a casa il risultato pieno. La squadra ha interpretato bene la gara, nel secondo tempo non sei più sereno come prima e cala l’intensità che lascia venir fuori l’avversario. A maggior ragione questi punti di oggi sono molto importanti. E’mancata la serenità di gestione del secondo tempo e poi mancava vincere una gara come questa sporca dove i tre punti sono importanti per la classifica e per la testa”.
“Le scelte tecniche le facciamo in base ai giocatori che abbiamo a disposizione e anche all’avversario. Quello che dirà il mercato lo vedremo, oggi la scelta è stata chiara, gli altri attaccanti hanno bisgno di crescere ancora e quindi ci si è sembrato giusto mettere in campo questa formazione con Caicedo e Immobile. Immobile ha preferito rifiatare nella rifinitura di ieri per esserci oggi. Nel finale è stato giusto farlo uscire per mettere dentro un attaccante come Muriqi”.