La 10^ giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo di questa sera che vedrà protagoniste la Lazio di Maurizio Sarri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Gli uomini del tecnico ex Napoli vogliono i tre punti per riscattare la cocente sconfitta in Champions League contro il Feyenoord e per accorciare sul Napoli in zona quarto posto. Lo stesso obiettivo lo hanno però i Viola che con una vittoria si porterebbero al quarto posto solitario in classifica. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Sarri ha diversi dubbi di formazione, in particolare tra centrocampo e attacco. Davanti a Provedel ci sarà linea a quattro formata dalla coppia centrale Romagnoli-Patric (lo spagnolo prende il posto dell’infortunato Casale). Sulle corsie esterne Lazzari e Marusic favoriti su Hysaj e Luca Pellegrini.
A centrocampo le uniche certezze sono la titolarità di Luis Alberto e la panchina di Vecino. Ballottaggio Cataldi-Rovella in regia con il primo favorito e ballottaggio tra Kamada e Guendouzi (perfettamente alla pari) per il ruolo di mezzala destra.
Infine, nel tridente d’attacco Zaccagni e Felipe Anderson sosterranno uno tra Castellanos e Immobile: l’italiano sembra destinato alla panchina.
Per quanto riguarda gli ospiti, Vincenzo Italiano ha le idee più chiare del suo collega. Davanti a Terracciano linea a quattro formata da Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi; Arthur e Duncan in regia; Nzola centravanti supportato dal terzetto formato da Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Nzola. All.: Italiano.
La partita Lazio-Fiorentina in programma lunedì 30 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma a partire dalle 20.45, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.