Lazio-Fiorentina, Casale porta avanti i biancocelesti
Molto importante il match dello Stadio Olimpico tra Lazio e Fiorentina. I biancocelesti vogliono dare continuità alle ultime uscite positive per centrare un tanto agognato posto in Champions League. La Fiorentina, invece, deve invertire il trend dopo le sconfitte contro Roma e Torino.
Lazio-Fiorentina, il primo tempo
Per la gara contro la viola Sarri deve ancora fare a meno di Immobile. Confermata, dunque, in blocco la formazione che ha battuto il Milan nello scorso impegno. La squadra di Italiano deve ritrovare il gol e il tecnico ex Spezia decide di lanciare dal 1′ Jovic e Nico Gonzalez.
Partita subito viva all’Olimpico. Dopo meno di dieci minuti, infatti, cambia il punteggio. Sugli sviluppi di un corner calciato da Luis Alberto, Casale vince il duello con Milenkovic e con il destro batte Terracciano. Dopo 3′ i gigliati reagiscono ma Barak spreca da buona posizione. Al 17′ squillo di Nico Gonzalez che sfiora il palo con il suo destro a giro. Occasione al 27′ anche Jovic che, però trova un attento Provedel. Le due squadre iniziano a creare densità a centrocampo e la prima frazione scivola via senza grosse emozioni.