La Lazio si appresta ad entrare nel vivo del calciomercato. Dopo la cessione di Milinkovic-Savic, ecco i primi rinforzi per Maurizio Sarri
I tifosi della Lazio, come anche l’allenatore Maurizio Sarri, sono in attesa dei primi veri colpi del mercato estivo. E’ arrivato Taty Castellanos a rinforzare l’attacco, ma la lista della spesa è ancora lunga per rendere competitiva la rosa anche in vista della prossima Champions League. La Lazio ha incassato ben 40 milioni dalla cessione di Sergej Milinkovic-Savic in Arabia Saudita. Adesso, la tavola è apparecchiata per gli acquisti pesanti.
Il primo obiettivo sarà proprio quello di sostituire il serbo, e in tal senso si stanno muovendo delle cose importanti. Il profilo preferito è Piotr Zielinski per il ruolo a centrocampo, e come fa sapere fantacalcio.it nelle prossime ore potrebbero esserci dei risvolti decisivi. Questo perché il polacco ha aperto all’opzione biancoceleste. La trattativa non è facile, ma si proverà a fare il possibile. Nel caso il tutto dovrebbe concludersi con un nulla di fatto la prima alternativa rimane Gedson Fernandes.
Ma non soltanto. La Lazio sta studiando altri due importanti colpi.
Fantacalcio.it continua spiegando che per il centrocampo la Lazio sta pensando ad un secondo profilo, ovvero Ricci del Torino. Il giovane piace tanto a Maurizio Sarri, e con i granata i dialoghi sono già iniziati e procedono positivamente. Nel caso di mancata fumata bianca, Lotito è pronto a virare su Torreira, l’ex Fiorentina.
Capitolo attacco. L’allenatore Sarri continua a spingere per Domenico Berardi. Anche in questo caso, la trattativa non è affatto semplice, ma i biancocelesti proveranno a far leva sulla voglia del giocatore di trasferirsi in un top club e di giocare la Champions League. Berardi potrebbe davvero essere uno dei prossimi colpi di mercato della Lazio. Quanto alla fascia, sfumato Milos Kerkez (ufficiale al Bournemouth), si proverà a chiudere con la Juventus per il ritorno di Luca Pellegrini.