Serie A

Lazio, finalmente il rinnovo: è il giorno dell’ufficialità

Come riporta il Corriere dello Sport, oggi è il giorno dell’annuncio ufficiale del rinnovo del biancoceleste. I tifosi scalpitano 

La Lazio si è rialzata, almeno così pare dopo l’ultima esaltante vittoria contro il Napoli di Rudi Garcia. Dopo le due sconfitte nelle prime due giornate della Serie A, Maurizio Sarri ha preso per mano la sua squadra con empatia e dialogo, riportandola a giocare un ottimo calcio. Contro il Napoli, la Lazio si è superata. 1-2 il risultato finale al Maradona, ma a stupire è stata la prestazione eccelsa. I biancocelesti hanno messo sotto gli azzurri, e il vantaggio avrebbe potuto essere ben più largo. A contribuire enormemente alla vittoria, dimostrando ancora una volta di essere un imprescindibile, è stato Luis Alberto. Gol spettacolare, di tacco, il suo; quello che ha regalato l’1-0 alla Lazio e aperto le danze della partita. Inutile, nonostante i tanti attriti nel tempo tra lo spagnolo e il club capitolino, è impossibile pensare ad una squadra senza di lui. E oggi verrà sancito questo legame particolare ma intenso.

Lazio, è il giorno di Luis Alberto

Come sottolinea il Corriere dello Sport, oggi è il giorno del rinnovo di Luis Alberto. In realtà, è il giorno dell’ufficialità, dato che il fantasista spagnolo ha firmato la scorsa settimana il nuovo accordo. Per lui, un prolungamento di quattro anni, sino al 2027 dunque. Cosa significa? Oggi 30enne, sono alte le possibilità che Luis Alberto concluda alla Lazio la sua carriera. Nelle ultime stagioni soprattutto, sono state innumerevoli le voci di mercato che lo vedevano lontano dalla Capitale. Siviglia, Milan, Arabia Saudita? Niente di tutto ciò. Dopo gli screzi di inizio pre-campionato, le acque si sono nuovamente calmate tra lo spagnolo e la Lazio, e anche nel migliore dei modi. Questa storia d’amore combattuta ma reciproca è pronta a continuare, con Luis Alberto intenzionato a fare altre prestazioni come quella di Napoli e segnare gol altrettanto belli.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano