Lazio-Feyenoord 4-2, la cronaca: biancocelesti straripanti all’Olimpico

Lazio Feyenoord

(Photo by Marco Rosi,, Onefootball.com)

La Lazio vince 4-2 contro il Feyenoord all’Olimpico nella 1ª giornata della fase a gironi di Europa League nel Gruppo F. Partita totalmente dominata dai biancocelesti che annichiliscono gli olandesi già nel primo tempo con le reti di Luis Alberto, Felipe Anderson e Vecino. Nella ripresa la doppietta dell’uruguaiano regala il poker alla squadra di Sarri. Per gli olandesi a segno Giménez con una doppietta.

Lazio Feyenoord
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Lazio-Feyenoord 4-2, la cronaca del match

La Lazio al 4′ di gioco va gi à in vantaggio. Immobile recupera palla sulla trequarti, invenzione poi di Vecino che di prima manda con un filtrante Luis Alberto davanti alla porta: lo spagnolo è freddo e batte Bijlow per l’1-0.

Al 15′ la Lazio raddoppia. Contropiede biancoceleste condotto da Felipe Anderson: il brasiliano entra in area e col sinistro fulmina un non perfetto Bijlow per il 2-0 dei padroni di casa.

Lazio in totale controllo del match e sempre pericolosa, Feyenoord non pervenuto nei prim 25 minuti di gioco. Al 26′ Lazio vicina al 3-0. Vecino a botta sicura a centro area, Bijlow d’istinto la manda in corner.

Gol che arriva poco dopo al 28′. Altra azione offensiva della Lazio, Zaccagni sbatte contro Bijlow ma il portiere degli olandesi non può nulla sul facile tap-in di Vecino.

Minuto 35 e Luis Alberto sfiora il golazo direttamente da corner. Lo spagnolo va diretto im porta ma colpisce la traversa. Feyenoord che si fa vedere solo al 43′. Sinistro di Szymanski, attento Provedel.

La squadra di Sarri fa quello che vuole nella prima frazione contro una squadra olandese che sembra non scesa in campo all’Olimpico. Il primo tempo si chiude così: Lazio avanti 3-0 sul Feyenoord grazie alle reti di Luis Alberto, Felipe Anderson e Vecino.

Al 63′ nonostante un Feyenoord più reattivo, la Lazio trova il poker. Filtrante di Luis Alberto, facile inserimento centrale di Vecino che batte Bijlow da distanza ravvicinata e firma il 4-0.

Al 67′ calcio di rigore per il Feyenoord. Ingenuo fallo di Vecino che stende un avversario. Dagli 11 metri va Giménez che non sbaglia e segna il gol del 4-1.

Nella ripresa la Lazio abbassa comprensibilmente i ritmi, ma nonostante questo i biancocelesti rischiano relativamente poco seppur con un Feyenord migliore rispetto al primo tempo. Al 88′ però il Feyenoord dimezza lo svantaggio. Botta violenta di destro di Idrissi che sbatte sulla traversa, sul tap-in è però lesto Giménez che a porta vuota insacca il 4-2 e la doppietta personale. Al 90′ brivido per la Lazio con un rigore concesso e poi tolto al Feyenoord dal VAR per un fallo di Gila su Giménez.

Finisce così. La Lazio vince 4-2 contro il Feyenoord grazie ai gol di Luis Alberto e Felipe Anderson e la doppietta di Vecino.