Lazio, festa doppia: debutto coi fiocchi e nuovi arrivi | Marco Baroni straborda di felicità
Subito dopo il trionfale debutto in campionato, ecco il summit tra Lotito e Baroni per definire gli ultimi colpi di mercato della Lazio.
Una bella serata. Ha descritto così Marco Baroni il suo positivo debutto sulla panchina della Lazio, ok 3-1 in rimonta contro il Venezia dell’ex romanista Eusebio Di Francesco. Una serata nata nel peggiore dei modi ma finita in gloria.
“Devo ringraziare i ragazzi – ha spiegato l’allenatore biancoceleste – sono stati bravi perché in queste partite non siamo al meglio e lo dimostrano i risultati ma non deve mai mancare l’atteggiamento”. Le buone notizie per il tecnico dei capitolini non finiscono qui.
“Siamo andati sotto su un errore, ma la squadra ha fatto un buon palleggio – continua Baroni – deve essere più aggressiva nel recupero palla. Devo ringraziare la squadra per l’atteggiamento avuto e un ringraziamento anche al pubblico, veramente è stata una bella serata”.
Marco Baroni potrà sederci al tavolo con Claudio Lotito con il sorriso sulle labbra per parlare di mercato. Già, secondo il Corriere dello Sport, ci sarà un summit a breve tra Lotito, Fabiani e l’allenatore della Lazio per definire gli ultimi acquisti di mercato.
Una rivoluzione da completare
L’incontro è di quelli importanti perché completerà la rivoluzione biancoceleste e il passaggio definitivo dalla Lazio di Tudor a quella di Baroni. Il club biancoceleste, per problemi di lista, dovrebbe orientarsi su Folorunsho del Napoli, con cui si parlerà anche di Cyril Ngonge, in uscita dal gruppo squadra di Antonio Conte.
Nella lista dei papabili acquisti c’è anche il nome di Carlos Alcaraz, lo scorso anno alla Juventus nella seconda parte di stagione, tornato dal prestito al Southampton. Di base è un centrocampista offensivo, ma può partire anche in quella posizione di playmaker tanto cara a Baroni. Tra gli altri nomi spicca quello del brasiliano Alexsander, play puro, classe 2003, della Fluminense.
Arrivederci Roma
Ovviamente non ci potranno essere soltanto entrate. In uscita Hysaj è il principale indiziato a lasciare Formello. Il terzino albanese guadagna quasi tre milioni a stagione e ha un contratto in scadenza nel 2025. Gli ultimi incontri per il rinnovo non sono andati un granché.
Una delle possibili strategie di Hysaj potrebbe essere quella di andare a parametro zero oppure aspettare gennaio prima di fare le valigie: la sensazione è che la Lazio non si opporrà più di tanto. Attenzione anche a Cataldi: si parla dell’interesse di Torino e Como, da capire se è solo una suggestione o c’è dell’altro.