Lazio, Felipe Anderson tra Juve e rinnovo: le ultime
Felipe Anderson Rinnovo – In vista della prossima stagione la Juve continua a monitorare da vicino la situazione di Felipe Anderson, che non ha ancora trovato un accordo con la Lazio per il rinnovo di contratto e potrebbe lasciare la Capitale a parametro zero a giugno.
Nonostante le premesse di inizio stagione, la Lazio non è riuscita a mantenere alti gli standard mostrati lo scorso anno, quando la squadra di mister Maurizio Sarri sembrava aver raggiunto una certa maturità ottenendo anche il secondo posto in classifica e la qualificazione in Champions League. Tanti i problemi che hanno caratterizzato la prima parte di questa annata biancoceleste, dall’assenza continua di Ciro Immobile alla mancanza di risultati positivi sul campo a causa del rendimento altalenante degli elementi più importanti della rosa.
Tra questi c’è anche Felipe Anderson, che è apparso distratto dalle continue voci di mercato che lo riguardano già da qualche tempo. Sì, perché il brasiliano è finito da tempo nella lista dei desideri della Juve, che vorrebbe sfruttare la scadenza naturale del suo contratto con la Lazio fissata a giugno del 2024. Tra la dirigenza bianconera e l’entourage dell’ex West Ham ci sarebbe stato già un primo avvicinamento, al fine di conoscere la volontà del calciatore in merito a un possibile trasferimento a Torino. Allo stesso tempo però, il rinnovo dell’esterno con i biancocelesti non sembrerebbe essere ancora tramontato del tutto.
Rinnovo Felipe Anderson, la Lazio prova a ricucire: e la Juve aspetta
Nonostante l’interesse più che concreto da parte della Juve per Felipe Anderson, in previsione della scadenza del suo contratto fissata a giugno del 2024, l’esterno brasiliano potrebbe ancora restare nella Capitale nelle prossime stagioni. I discorsi per il rinnovo dell’ex West Ham con la Lazio si sarebbero fermati tempo fa, complice un rapporto non proprio idilliaco tra il calciatore e la dirigenza biancoceleste, ma negli ultimi giorni questo sentimento potrebbe aver subito dei cambiamenti.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Lalaziosiamonoi.it infatti, nelle prossime settimane potrebbe prendere vita un riavvicinamento inatteso tra l’entourage di Felipe Anderson e la Lazio, con l’obiettivo di prendere una decisione definitiva in un senso o in un altro. Dal canto suo il calciatore non vorrebbe gettare al vento il rapporto ormai consolidato con l’ambiente biancoceleste, evitando quindi di precludersi un nuovo inizio nella città che lo ha cresciuto calcisticamente parlando.