Lazio, Felipe Anderson deve essere blindato: la situazione rinnovo

Lazio, Felipe Anderson deve essere blindato: la situazione rinnovo

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La Lazio deve risolvere la questione relativa al rinnovo di Felipe Anderson. Il brasiliano è in scadenza nel 2024 e piace a molti club, soprattutto in Arabia Saudita.

L’ultima gara prima della sosta, quella contro il Napoli, ha consegnato a Maurizio Sarri una Lazio in netta crescita. Condizione in crescita, inserimento dei nuovi sempre più convincente e due uomini in particolare al comando. Uno è Luis Alberto, l’altro è Felipe Anderson. Se per lo spagnolo la situazione è in divenire dal punto di vista del rinnovo – scadenza nel 2025 -, per il brasiliano serve un’accelerazione. Il suo contratto infatti scade il 30 giugno 2024 e dal primo febbraio prossimo potrà firmare con chiunque a parametro zero. Ecco quindi che i biancocelesti pianificano la strategia.

Rinnovo Felipe Anderson, discorsi avviati: in autunno dovrebbe arrivare la firma

felipe anderson rinnovo
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

In questa situazione il giocatore diventa molto appetibile sul mercato, ma la Lazio è tranquilla. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la firma di Felipe Anderson sul rinnovo. I discorsi fra le parti sono già avviati, con la sorella del brasiliano, suo agente, che ha parlato con Claudio Lotito. Possibile un adeguamento dell’ingaggio, da 2.5 a 3 milioni di euro a stagione. Con molti club in agguato, a cominciare dagli onnipresenti della Saudi Pro League.