Lazio-Empoli, le probabili formazioni: Luis Alberto dal 1′
Lazio-Empoli sarà una delle due partite delle 15:00 del 17° turno di Serie A. Il club biancoceleste deve riprendersi dalla brutta sconfitta subita contro il Lecce. Un altro passo falso rischierebbe di allontanare ulteriormente il quarto posto. L’Empoli cerca punti per continuare il suo percorso verso la salvezza. La squadra toscana arriva dal pareggio di Udine e proverà a fare uno sgambetto alla Lazio. Di seguito le probabili formazioni del match.
Lazio, le scelte di Sarri
Sarri non cambia assetto, mantenendo il suo classico 4-3-3. Immobile sarà della partita, nonostante la botta rimediata a Lecce. In attacco, l’ex mister della Juventus deve sciogliere il ballottaggio tra Pedro e Zaccagni. Luis Alberto torna nell’undici titolare e chiuderà il centrocampo con Milinkovic-Savic e Cataldi. A destra si candida Felipe Anderson per una maglia da titolare, dopo la panchina nella partita di mercoledì.
Empoli, Zanetti punta sul bomber Caputo
Zanetti ha stupito tutti nella sfida contro l’Udinese, cambiando le gerarchie del centrocampo e inserendo dal primo minuto Grassi e Akpa-Akpro. L’ivoriano, ex della Lazio, non potrà essere dell’incontro causa squalifica. Al suo posto ballottaggio tra Bandinelli e lo scozzese Henderson. In attacco il talentuoso Baldanzi agirà dietro le due punte, che saranno Satriano e l’esperto Francesco Caputo.
Le probabili formazioni di Lazio-Empoli
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.