Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli, match della 36esima giornata di Serie A in programma domenica alle 12.30. 

Lazio ed Empoli si sfidano domani, domenica 11 maggio, nel lunch match della 36esima giornata. Una gara ad alta tensione, con le due formazioni alla disperata caccia di punti per centrare obiettivi chiaramente diversi. I biancocelesti di Igor Tudor stanno facendo una clamorosa rincorsa all’Europa, e i 3 punti domani servirebbero per consolidare il settimo posto e dunque la qualificazione all’Europa League.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Empoli di Davide Nicola sta invece provando a correre forte per scappare dalla zona rossa. Solo due i punti che lo separano dal diciottesimo posto, e dunque dalla potenziale retrocessione. Per questo, nonostante il match può sembrare semplice sulla carta per la Lazio, ci aspetta una gara caldissima e agguerrita tra due formazioni che puntano a conquistare tutta la posta in palio. Sia Lazio che Empoli sono reduci da un pareggio.

I biancocelesti arrivano dal 2-2 col Monza, i toscani dallo 0-0 contro il Frosinone. Servirà la migliore prestazione domani per trovare i 3 punti. Ma scopriamo dove seguire il match in questione.

Dove vedere Lazio-Empoli in tv

Lazio-Empoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), mentre per vederla in tv su DAZN occorrerà scaricare l’app su un televisore compatibile. Lazio-Empoli sarà visibile anche in diretta streaming su NOW, Sky Go, e sul sito di DAZN o scaricando l’app su un dispositivo smart come tv, tablet, cellulare e pc.

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

Igor Tudor deve ancora fare i conti con l’assenza di Gila, è dunque pronto a schierare in difesa il diffidato Patric con Romagnoli e Hysaj adattato a braccetto. Zaccagni avrà invece il compito di muoversi su tutta la fascia sinistra, schierato da esterno di centrocampo. In attacco, Immobile è favorito su Castellanos, ma il ballottaggio resta aperto sino a domani.

Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli
Le probabili formazioni e la programmazione tv di Lazio-Empoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nell’Empoli, Davide Nicola ha qualche dubbio in mediana e tra le linee, con Marin e Fazzini al momento avanti a Maleh e Zurkowski. L’allenatore ritrova però Ismajli in retroguardia, mentre a guidare l’attacco sarà sicuramente Niang.

Probabile formazione LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Tudor.

Probabile formazione EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.