Lazio, emergenza a centrocampo: anche Vecino out

vecino

(Photo by Getty Images)

Emergenza a centrocampo in casa Lazio: Vecino e Luis Alberto salteranno la prossima trasferta a Salerno. Il punto sugli indisponibili di Maurizio Sarri.

A una settimana esatta dalla ripresa del campionato, la Lazio di Maurizio Sarri sarà chiamata ad affrontare nella cornice dell’Arechi la Salernitana di Filippo Inzaghi. Per tale delicata trasferta però, il tecnico toscano dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali del suo scacchiere. Dati gli ultimi report sulle sue condizioni, Matias Vecino sarà costretto a tifare per i propri compagni da Formello, non prendendo così parte alla spedizione campana. Il centrocampista uruguaiano è uscito malconcio dall’ultimo derby per un problema muscolare: stando alla diagnosi, il calciatore ha accusato uno stiramento di primo grado al gluteo, che non gli permetterà di essere convocabile per Salerno. Stesso destino per il collega di reparto Luis Alberto, che salterà il prossimo turno poiché squalificato per somma ammonizioni.

Lazio, emergenza a centrocampo: dubbi per Sarri

sarri
(Photo by Getty Images)

Con Vecino e Luis Alberto fuori è emergenza a centrocampo per Maurizio Sarri. Ad oggi, l’unico certo di una maglia da titolare sembra essere il solo Guendouzi, ormai divenuto leader della mediana biancoceleste. In cabina di regia ci sarà un ballottaggio tra Rovella e Cataldi, mentre per sopperire all’assenza dei compagni, spunterebbe l’idea Kamada per il ruolo di mezzala. L’ex Francoforte è da poco rientrato dal Giappone per alcuni fastidi muscolare. Nulla di grave, ma da tenere comunque sott’osservazione per scongiurare eventuali infortuni.