Lazio, ecco la nuova maglia ‘Away’. Torino, celebrata la Chapecoense

Photo Fabrizio Corradetti / LaPresse

Maglie presentate in serie, in questo luglio pre-campionato. Dopo la maglia ‘Away’ della Juventus, oggi tocca alla Lazio mostrare ai propri tifosi quale sarà la divisa che verrà indossata da Ciro Immobile e compagni nella prossima stagione, soprattutto nelle partite in trasferta. Così come avvenuto per la prima e la terza maglia, anche quest’ultima è stata realizzata dallo sponsor tecnico dei biancocelesti, la Macron, utilizzando tessuto Eco-Softlock, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard.

 

La maglia “Away” è bianca a girocollo con, nella parte anteriore alta e sulle maniche, un’ampia banda orizzontale in blu navy e appena sotto una banda più piccola in celeste, entrambe in stampa sublimatica. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo blu navy ed il motto “NOI L’AMIAMO…E PER LEI COMBATTIAMO”, mentre nel retro sotto al colletto è stampata la scritta S.S.LAZIO.  I pantaloncini sono in blu navy, così come i calzettoni che hanno, centralmente, due righe orizzontali celeste e bianca.

Non solo Lazio, ma anche il Torino. La maglia del portiere non ha un significato banale, ma riporta ai colori della squadra brasiliana della Chapecoense, che il 28 novembre 2016, sfortunatamente, ha condiviso un tragico destino simile a quello di Superga per il Torino. Il volo LaMia 2933, precipitò, quel giorno, a sud di Medellín, in Colombia, provocando la morte di 71 persone a bordo, su un totale di 77 tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Molte delle vittime erano giocatori della squadra brasiliana di calcio della Chapecoense, in viaggio verso Medellín per disputare la finale della Coppa Sudamericana contro la squadra colombiana dell’Atlético Nacional. Per questo motivo, il Torino ha voluto celebrare questo “indissolubile legame” usando i colori sociali del club brasiliano, il verde ed il bianco, come maglia per il portiere della squadra granata.