Lazio, ecco il sostituto di Milinkovic-Savic: cifre e dettagli

Lazio, ecco il sostituto di Milinkovic-Savic: cifre e dettagli

Lazio, scelto il sostituto di Milinkovic: decisivo Sarri (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Lazio avrebbe individuato il profilo più adatto a sostituire il partente Milinkovic-Savic. Un nome di lusso per Maurizio Sarri

La Lazio sta studiando il mercato da fare per regalare a Maurizio Sarri una rosa da Champions League. Tanti i nomi sul tavolo, con anche la grande grana da risolvere che porta il nome di Milinkovic-Savic. Il serbo è in uscita, è risaputo, ma se prima la Juventus sembrava nel suo destino, si è di recente inserito l’Al Hilal con una maxi offerta (40 milioni alla Lazio 20 al giocatore a stagione). Insomma, adesso sarà davvero difficile per Milinkovic fare una scelta.

Lazio Zielinski sostituto Milinkovic Savic
Lazio, scelto il sostituto di Milinkovic: decisivo Sarri (Getty Images) – calcioinpillole.com

La certezza, comunque, è che lascerà la Capitale. Lotito dovrà dunque sostituire con estrema qualità il sergente. Se è vero che la Lazio sta riservando grande attenzione ai rinnovi di contratto (vedi Luis Alberto), lo stesso sta facendo il Napoli di De Laurentiis. Come i biancocelesti, gli azzurri non hanno ancora messo a segno un colpo in entrata, pensando con impegno ai prolungamenti dei più preziosi. Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo in primis.

Si pensava che anche il centrocampista del Napoli andasse verso il rinnovo, ma le recenti indiscrezioni dicono altro. E’ finito nel mirino della Lazio: potrebbe essere lui il sostituto di Milinkovic-Savic. 

Lazio, il nuovo top dal Napoli

Come riporta calciomercato.com, potrebbe essere Piotr Zielinski il sostituto alla Lazio del partente Sergej Milikovic-Savic. Quello del polacco è un profilo che piace immensamente a Maurizio Sarri, che tra l’altro ha già allenato proprio al Napoli rendendolo un centrocampista top. Zielinski ha anche lui un contratto in scadenza nel 2024, ma De Laurentiis sta pensando di cederlo quest’estate piuttosto che rinnovarlo. La permanenza, in realtà, andrebbe bene sia al club che al giocatore, ma andrebbe abbassato l’ingaggio da 4,5 milioni di euro. 

Lazio Zielinski sostituto Milinkovic Savic
Lazio, Zielinski può sostituire Milinkovic-Savic (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Napoli dunque è pronto a chiedere alla Lazio 20 milioni di euro per lasciar partire il gioiello del suo centrocampo. I primi sondaggi sono già stati fatti e Sarri ci sta pensando eccome. Calciomercato.com ricorda che anche un altro azzurro, Politano, potrebbe trasferirsi da Napoli a Roma. L’esterno d’attacco di destra. Al momento è tutto in fase di studio, ma le cose potrebbero presto cambiare.