Lazio, è finita con Tudor: separazione con effetto immediato
Fabrizio Romano riporta la notizia che tutti si aspettavano. Igor Tudor lascerà la Lazio. L’allenatore si separa con effetto immediato dai biancocelesti.
Sin troppo combattuto il rapporto tra Igor Tudor e la Lazio per poter pensare di andare avanti insieme la prossima stagione. Le parti hanno provato a dialogare e venirsi incontro, ma le differenti vedute hanno mantenuto una distanza praticamente abissale. Sì, Tudor e Lotito non avrebbero potuto convivere per ancora altro tempo, e la motivazione principale è a quanto pare legata alle strategie di mercato. La Lazio la pensa in un modo, il tecnico ex OM in un altro. E Tudor è presto diventato antipatico anche ai tifosi biancocelesti, che gli hanno dedicato un striscione affatto piacevole nelle ultime ore. “Tudor uomo di m***a” recitava il lenzuolo bianco degli ultras laziali.
E come nelle storie più combattute, si è scelto di mettere la parola fine prima di inciampare in nuovi cataclismi. Come riporta Fabrizio Roma, infatti, la Lazio e l’allenatore hanno deciso di separarsi con effetto immediato. Non c’è stata dunque alcuna speranza di ricongiungimento. D’altronde, Tudor riteneva cedibili calciatori come Guendouzi e Isaksen, mentre la Lazio valuta completamente all’opposto la situazione, dopo i soldi spesi lo scorso anno. Meglio dividersi, allora! Tudor sta andando verso le dimissioni, interrompendo il suo accordo con un anno d’anticipo.
Quale profilo al suo posto? Adesso, c’è il toto-nome in corso, con i possibili nomi di Pioli o Allegri, clamorosi, ma anche Sarri per un inaspettato ritorno. La pista però più realistica conduce a Marco Baroni, da poco divorziato dall’Hellas Verona e che ieri ha incontrato anche il Monza.