Lazio, è fatta per la cessione: Lotito incassa 10 milioni

Lazio, fatta per la cessione: le cifre

Lazio, fatta per la cessione: le cifre (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo l’esperto di mercato, è fatta per la cessione del giocatore. La Lazio ha trovato l’accordo col club. Incasso da 10 milioni per Lotito. 

La Lazio ha aperto i battenti del calciomercato, seppur la sessione estiva deve ancora iniziare ufficialmente. Ma sono ovviamente già in corso le strategie in entrata e in uscita del club biancoceleste, che con l’avvento di Tudor ha ritrovato motivazioni e risultati. Il tecnico va verso la conferma, e si pensa ad un futuro ben più ambizioso per la prossima stagione. Ci sarà l’Europa League da disputare, conquistata all’ultima giornata. Dunque, attenzione concentrata alla rifondazione della rosa, la quale si prepara a salutare alcuni senatori.

Lazio, fatta per la cessione: le cifre
Lazio, fatta per la cessione: le cifre (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ciro Immobile? Sì, tutto fa dire che il bomber azzurro sia pronto a salutare la Capitale e a iniziare probabilmente un’ultima entusiasmante avventura. Se ancora in Serie A questo è tutto da vedere, anche se alcuni accostamenti hanno già iniziato a prendere quota. Ma non soltanto Immobile. È risaputo che un biancoceleste ha chiesto la cessione immediata. Si tratta di Luis Alberto, uno che insieme all’ex Milinkovic-Savic ha contributo per anni agli ottimi risultati della Lazio.

Lo spagnolo ha anche comunicato pubblicamente che dirà addio a fine stagione. Solo di recente, Lotito ha fatto intendere in maniera chiara che se Luis Alberto vorrà partire dovrà portare un’offerta consona. Ebbene, il momento è arrivato. C’è l’accordo.

Luis Alberto, addio alla Lazio: tutto fatto, o quasi

Come riporta Matteo Moretto, Luis Alberto ha definito ogni dettaglio con i qatarioti dell’Al Duhail. C’è l’accordo totale tra le parti per un contratto triennale (2027). Cosa manca? Solo l’ok di Lotito, ma queste sono ore caldissime. Difatti, i contatti sono costanti tra i due club, con l’Al Duhail pronto a chiudere sui 10 milioni di euro, 5 in meno di quanto ne chiede la Lazio. Ma potrebbe comunque essere il giusto compromesso economico.

Lazio, fatta per la cessione: le cifre
Lazio, fatta per la cessione: le cifre (Getty Images) – calcioinpillole.com

La fonte è sicura che manca un piccolissimo tassello e poi il calciatore spagnolo potrà volare in Qatar a guadagnare tanti bei soldi. Ricordiamo che Luis Alberto, oggi 32enne, non ha mai intrattenuto un rapporto idilliaco con il club biancoceleste e Lotito. Adesso, è il momento di dire addio, nonostante abbia rinnovato da poco il suo contratto col club capitolino.