Lazio, è fatta anche per Dia: c’è l’accordo, cosa manca per chiudere

Lazio, è fatta anche per Dia: c’è l’accordo, cosa manca per chiudere

Lazio-Salernitana, c'è l'accordo per Dia (Getty Images) - calcioinpillole.com

In Francia sono sicuri che la Lazio ha trovato l’accordo con la Salernitana per l’acquisto di Boulaye Dia. Manca solo una cosa per chiudere.

Boulaye Dia è reduce da una stagione clamorosa, ma in negativo. Dopo aver fatto faville nell’annata sportiva 2022/2023, conquistando l’attenzione di tutta Europa, ci sono stati diversi fattori a minare il suo successo. Sappiamo bene che il mancato trasferimento in Inghilterra la scorsa estate ha incrinato i rapporti tra il calciatore e la Salernitana. E gli stessi rapporti si sono totalmente rotti nella stagione da poco conclusa, con atteggiamenti assurdi del calciatore che hanno portato alla sua esclusione dalla rosa.

È inevitabile per Dia pensare ad un trasferimento, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2026. E il club che più ha mostrato interesse per lui nelle ultime settimane è stato la Lazio. Claudio Lotito ha ottenuto ieri la firma di Loum Tchaouna sempre dalla Salernitana, e adesso, secondo Footmercato, è in chiusura per Boulaye Dia. La fonte transalpina, parecchio accreditata, fa sapere che la Lazio e il club granata hanno raggiunto il totale accordo per 10 milioni di euro. Cosa manca? L’ok dell’attaccante. Sarà Dia a dare l’ultima parola, se Lazio o un’altra destinazione a lui più gradita. Boulaye ha probabilmente qualche altra offerta all’estero, ma dovrà presto sciogliere le riserve. Lotito si aspetta il suo sì per concludere l’affare.