Lazio, domani Muriqi nella Capitale
![Lazio, domani Muriqi nella Capitale](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/09/VedatMuriqi-1024x572.jpg)
Vedat Muiqi
Ci sono due modi in cui il duo Lotito-Tare chiude per i nuovi acquisti sul mercato: dopo mesi di trattative, o con un blitz inatteso. I tifosi della Lazio lo sanno bene, ma dopo tanti anni non smettono di sperare in una normalizzazione. A patto che sia davvero possibile, specie in una sessione in cui ogni entrata ed ogni uscita si trasformano presto in agonia.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2020/09/TareLotito.jpg)
La normalità, come dicevamo, dalle parti di Formello. Dove però i cancelli, questa volta, sono davvero pronti a spalancarsi per accogliere Vedat Muriqi. L’ariete kosovaro, acquistato a titolo definitivo dai turchi del Fenerbache, arriverà domani mattina a Roma, direttamente dall’Aeroporto Ataturk di Instanbul. I beninformati, in Turchia, dicono con un aereo privato: chissà che non sia lo stesso promesso a David Silva per tornare in Spagna.
Non ce ne vogliano i tifosi laziali per la battuta: del resto, hanno molto di che essere felici. Muriqi arriva su espressa richiesta del mister Inzaghi, così come Fares, a Roma da giorni (altra telenovela) ma ancora in attesa di sostenere le visite mediche. E poi, ci sono le schiarite sul fronte Francesco Acerbi, i rinnovi di tutti i big e le uscite, vicinissime, di due esuberi come Bastos in difesa e Badelj a centrocampo.
E allora, tra trattative estenuanti e qualche colpo dell’ultimo momento – magari in difesa – chissà che alla fine il presdiente Lotito e il DS Tare non riescano ad esaudire tutte le richieste dell’allenatore biancoceleste. Superando, finalmente, lo scetticismo di un ambiente alla ricerca di certezze e stabilità, magari restando ad alta quota.