Lazio, dieci partite per vincere la corsa Champions
La Lazio sta forse vivendo una delle stagioni più difficili degli ultimi anni con i risultati che a volte arrivano e a volte no. I biancocelesti quest’anno hanno riabbracciato l’Europa che conta uscendo però agli ottavi di finale rimediando una sonora batosta dai campioni in carica del Bayern Monaco. La squadra di Inzaghi però, prima della sosta, è riuscita subito a ritrovare il sorriso nella trasferta di Udine dove il gol di Marusic ha permesso di piegare i bianconeri per 1-0 e domani contro lo Spezia va a caccia della terza vittoria consecutiva.
15 vittorie stagionali. Champions ancora alla portata?
Con quella di Udine, Inzaghi e la Lazio salgono a quindici vittorie stagionali e, con il solo campionato rimasto da giocare con 10 partite prima della fine, l’obiettivo è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti al momento si trovano fuori addirittura dall’Europa League visto il settimo posto in classifica a quota 49 punti ma l’ultimo slot valido per la Champions non è lontano. L’Atalanta, al momento quarta a 55 punti a pari punti con la Juventus (con una partita in meno), è distante solo 6 punti e tutto in queste dieci partite potrebbe stravolgersi. Ma la corsa Champions non sarà solo sulla Dea e la Juve: bisognerà fare attenzione alla rimonta del Napoli e alla voglia di riscatto della Roma.
👊 Pronti a tornare in campo#LazioSpezia #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/sS9AsbWOv2
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 2, 2021
Serve continuità, ma senza Luis Alberto è possibile?
A Inzaghi e i suoi ragazzi serve però trovare continuità di risultati e, soprattutto, ritrovare i gol di Immobile e la miglior condizione atletica possibile per il finale di stagione. Fattore quest’ultimo, mancato in buona parte del campionato. Ma dall’infermeria non arrivano buone notizie visto che il pupillo del centrocampo, Luis Alberto, molto probabilmente non ci sarà domani contro i bianconeri. Dovrebbe invece giocare Immobile nonostante i 90 minuti giocati con l‘Italia nell’ultima gara vinta 2-0 in Lituania. La Scarpa d’oro in carica arriva da due reti in altrettante partite con gli azzurri e chissà se questa ritrovata fiducia farà comodo alla Lazio per la corsa Champions.