Lazio, dall’obiettivo Marcus Leonardo alla nuova pista Dovbyk: tutti gli aggiornamenti

Lotito

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il mercato della Lazio è pronto ad entrare nel vivo per quanto riguarda il rafforzamento del reparto d’attacco. Come riferito da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore Lotito, ricevuto l’ok di Maurizio Sarri, ha avviato i primi contatti col Dnipro per Artem Dovbyk, centravanti classe ’97 seguito anche dal Torino e autore di quasi 30 gol nell’ultima stagione. Si parte da una valutazione tra i 12 e i 13 milioni di euro più bonus e varie percentuali sull’eventuale futura rivendita. La pista è molto calda ma non vanno escluse novità relative agli altri profili seguiti.

Mercato Lazio, sale Dovbyk ma occhio alle alternative

Marcos Leonardo
(Photo by Andres Larrovere / AFP) (Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Lotito nella serata di ieri ha inviato anche una prima offerta ufficiale al Santos per Marcos Leonardo, centravanti brasiliano classe 2003. Dieci milioni di euro sul piatto del club brasiliano che ne chiede 12-13 per lasciar partire il ragazzo. Il ventaglio prosegue con la pista italiana che porta ad Andrea Pinamonti, attaccante appena riscattato dal Sassuolo per 20 milioni di euro. La Lazio in questo caso punterebbe ad un esborso di 15 milioni di euro più il cartellino di Cancellieri. Infine, sempre rimanendo nel campionato italiano, resiste la suggestione Boulaye Dia per il quale vige una clausola rescissoria da 25 milioni di euro dopo il riscatto dei campani dal Villarreal per 12.5 milioni di euro.

Lazio, Retegui resta in scia

retegui Inter
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Sullo sfondo, e da non dimenticare, resta Mateo Retegui. Offerto a Lotito nello scorso mese di gennaio per 5 milioni di euro, oggi il suo prezzo è triplicato e anche la concorrenza è decisamente aumentata. Il profilo, centravanti vecchio stampo d’area di rigore, non fa impazzire Sarri ma potrebbe essere un’ottima soluzione nel caso in cui gli obiettivi principali sfumassero. Il ritiro di Auronzo si avvicina: Sarri si aspetta segnali concreti da Lotito.