Mentre la Lazio resta in apprensione per le condizioni di Pedro, uscito ieri nel corso del match con l’Udinese, a Formello si cerca il recupero di Immobile e Acerbi. I due giocatori sono fondamentali nello scacchiere di Sarri, che spera di recuperarli al più presto. Il difensore non scende in campo dalla 21 giornata, il 9 gennaio, mentre il bomber biancoceleste si è dovuto fermare per un attacco febbrile, ed è chiuso in casa da mercoledì per obblighi clinici. Di seguito le condizioni dei due giocatori.
Le condizioni di Ciro Immobile sono in leggero miglioramento. L’attaccante è in ripresa, ma l’attacco febbrile lo obbliga a stare ancora a casa. Non si allenerà nemmeno oggi a Formello dunque. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante sta meglio, ma è ancora debilitato. La sua ripresa dunque non è completa, non è ancora al 100% per poter scendere in campo. La società Lazio non ha rilasciato nessun documento ufficiale sulle condizioni dell’attaccante, che però potrebbe rivedersi sui campi d’allenamento già nei prossimi giorni. Potrebbe tornare disponibile a ridosso del match contro il Porto, sarebbe rischioso in quel caso mandarlo in campo. Parlando di Serie A, invece, Immobile dovrebbe farcela per la sfida contro il Napoli del 27 febbraio.
Vede la luce del sole Francesco Acerbi nella Lazio. Il difensore centrale, out da quasi due mesi, potrebbe tornare a disposizione già per la gara contro il Porto. Ottime notizie per Sarri, che può ritrovare un po’ di certezze nelle retrovie ed alternare Patric e Luiz Felipe. Anche Acerbi dovrebbe esserci nella prossima giornata di Serie A contro il Napoli.