Lazio, dall’addio al possibile rinnovo: Tare vede ancora biancoceleste
Potrebbe essere ancora colorato di biancoceleste il futuro di Igli Tare. Come riportato da TMW infatti, il direttore sportivo albanese, in scadenza di contratto a fine stagione, potrebbe decidere per il rinnovo di contratto con la Lazio. Dopo mesi in cui le voci erano molto più tendenti all’addio, nelle ultime settimane si è registrata un’importante schiarita tra le parti nonostante i tanti estimatori che corteggiano l’ex attaccante del Brescia oltre che degli stessi biancocelesti. L’arrivo estivo di Fabiani, promosso a responsabile di settore giovanile e Lazio Women, aveva spinto lo stesso Tare a guardarsi intorno ma l’ottimo mercato svolto in estate e i risultati in campo hanno invogliato lo stesso DS a continuare l’avventura al fianco di Lotito.
Lazio, Tare pensa al rinnovo: le ultime
L’idea delle parti sarebbe quella di prolungare di un anno, portando dunque la scadenza al 2024. Lotito vorrebbe un biennale ma è possibile che Tare voglia tutelarsi anche per capire come si evolverà il rapporto con Fabiani. Il dirigente ha indubbiamente patito la perdita di alcune deleghe (come appunto Primavera e Lazio Women) e vorrebbe dunque una definizione chiara delle proprie competenze all’interno della Lazio per non vivere situazioni ambigue. La strada sembra però ormai tracciata.
Tare e il rapporto con Sarri: rapporti più distesi
Un tema di discussione era stato in questo anno e mezzo anche il rapporto con Maurizio Sarri. I due avevano avuto idee divergenti sullo scorso mercato estivo, quello del 2021, ma il gelo vero e proprio era calato a gennaio quando al tecnico toscano fu consegnato Jovane Cabral come prima alternativa in attacco: tutto tranne che un vice Immobile. Lo strappo sembrava essere insanabile ma l’estate 2022 ha appianato i malumori. Tare ha seguito le indicazioni del tecnico creando una squadra a sua immagine e somiglianza: il futuro potrebbe essere ancora insieme.