Lazio, dal Rennes potrebbe arrivare un’ala: è il 28enne Bourigeaud
Maurizio Sarri vuole garanzie dal mercato, il Presidente Claudio Lotito continua a parlare di fiducia in lui ed il matrimonio può continuare ancora se arriveranno i rinforzi giusti per il progetto sarrista. Tra i tanti nomi che si fanno in orbita Lazio, c’è quello di Benjamin Bourigeaud, ala del club francese del Rennes. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport può arrivare nella Capitale questa estate, visto il suo contratto in scadenza nel 2023 che abbasserebbe il prezzo del suo cartellino.
Lazio, Bourigeaud può arrivare in estate: il costo del cartellino
Come detto, il prossimo anno gli scadrà il contratto. Ciò significa che da gennaio del 2023 Benjamin Bourigeaud può già iniziare a parlare con altri club del suo futuro a parametro zero. Per questo motivo il Rennes o gli rinnova il contratto, oppure deve cederlo necessariamente nella sessione di mercato estiva che si aprirà tra poco più di un mese. La sua attuale valutazione è di circa 10 milioni di euro, pertanto si potrà prendere anche a meno.
Lo stesso calciatore ha parlato ieri in conferenza stampa per presentare la sfida al Nantes: “Ci sarà da fare una riflessione, bisogna discuterne anche con il club affinché possa prendere la decisione migliore per il resto della mia carriera”, riporta il Corriere dello Sport. Fino ad ora ha realizzato 9 gol e 12 assist in Ligue 1, un bottino che ha fatto accendere l’interesse del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare. Maurizio Sarri ha bisogno di rinforzi nel reparto offensivo, perché quando è mancato Pedro in questo finale di stagione, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni non hanno mai avuto un rincalzo di livello.