Lazio-Crotone, ultima chiamata Champions per Inzaghi
Lazio-Crotone darà il via oggi alle 15 alla 27ª giornata di Serie A. Per i biancocelesti è un match da non sbagliare per tornare a credere nella qualificazione alla Champions League. La squadra di Inzaghi, infatti, ha perso tre delle ultime quattro partite ed è a -7 dalla Roma seppur con una gara in meno. Davanti, però, si troverà un Crotone che ha ritrovato un barlume di speranza. La vittoria contro il Torino, infatti, è stata fondamentale per credere ancora nella salvezza. Ora la squadra di Cosmi è sempre ultima, ma a -7 dal Cagliari.
Simone Inzaghi conosce il valore di questa partita fondamentale in un momento delicato come questo. I giocatori indisponibili saranno soltanto Luiz Felipe e Lazzari, ma nell’11 titolare potrebbe esserci qualche cambio ulteriore. In porta verrà confermato Reina, mentre in difesa l’unico certo è Acerbi con Patric e Rdu favoriti su Musacchio e Hoedt. A centrocampo Marusic e Fares saranno gli esterni con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto al centro. Davanti, invece, la Lazio cerca i gol di Immobile che avrà al suo fianco Correa, in vantaggio su Caicedo.
Serse Cosmi, che non sarà in panchina per squalifica, è consapevole dell’impegno gravoso che attende i suoi. Tuttavia, ha visto una crescita e sa che può puntare su una squadra rivitalizzata. Gli unici assenti saranno Marrone e Cigarini e la formazione titolare dovrebbe essere quasi del tutto confermata. In porta ci sarà Cordaz con in difesa Magallan, Golemic e Luperto. A centrocampo gli esterni saranno Pereira e Reca con al centro Molina e Petriccione. Dietro a Simy e Ounas, invece, ci sarà Messias.
Lazio-Crotone si è giocata 2 volte all’Olimpico in Serie A e in entrambi i casi hanno vinto i biancolesti segnando complessivamente cinque gol. I calabresi, invece, sono ancora a secco. All’andata allo Scida finì sempre con una vittoria per la Lazio per 0-2 sotto un diluvio torrenziale.