Lazio, confronto Tare-Caicedo: l’ecuadoriano ha chiesto la cessione

Lazio, confronto Tare-Caicedo: l’ecuadoriano ha chiesto la cessione

(Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Felipe Caicedo ha rivestito un ruolo importante nella Lazio in questi anni. Nonostante abbia giocato poche partite da titolare, l’attaccante è spesso risultato decisivo per le sorti della squadra di Simone Inzaghi, subentrando a partita in corso. Un ruolo che però l’ecuadoriano sembra non voler più ricoprire. Emerge, infatti, che subito dopo la gara dei biancocelesti contro l’Hellas Verona, Felipe Caicedo abbia avuto un confronto con il direttore sportivo Igli Tare e abbia chiesto la cessione alla Fiorentina.

I viola sono alla ricerca di un attaccante di peso che possa garantire reti, vista la scarsa verve realizzativa dei vari Vlahovic, Kouamè e Cutrone. Pare che la società del presidente Rocco Commisso abbia individuato in Caicedo l’uomo giusto per cercare di risollevare le sorti di una stagione fallimentare fino a questo momento.

Inoltre, Caicedo vuole lasciare la Lazio perché alla lunga teme di rimanere chiuso dalla concorrenza di Muriqi. Dalle notizie che filtrano, ci sarebbe in programma un vertice di mercato tra i dirigenti viola il 24 dicembre. In quella data dovrebbe essere studiata la proposta e l’offerta da presentare a Lotito. Quest’ultimo, dalla cessione dell’attaccante risparmierebbe circa 10/11 milioni d’ingaggio. La Fiorentina assicurerebbe a Caicedo un contratto fino al 2023 da 2.3 milioni di euro a stagione.